uomo dreads

Sorprendente ma vero: un uomo non si lava e non si taglia i capelli da ben 40 anni.

Per la sua capigliatura ha scelto dei dreads molto fitti, che nel corso del tempo sono diventati sempre più lunghi e voluminosi.

Il risultato finale è quello di una capigliatura molto voluminosa: una massa corposa che si presta a essere acconciata in svariati modi, ad esempio anche a turbante.

Guardate le foto e vi sorprenderete!

Come appaiono i capelli dopo 40 anni?

Non tagliare nè lavare i capelli per 40 anni? Sì, è possibile.

Quanto meno è quanto ha fatto un uomo di 63 anni di nome Sakal Dev Tuddu di uno stato orientale del Bihar situato nel distretto di Munger, in India, che non si è tagliato né lavato i capelli per 40 anni.

Aveva 23 anni quando ha iniziato a far crescere i capelli e ora dopo 40 anni i suoi lunghi capelli hanno raggiunto la lunghezza di quasi 2 metri.

Qual è il motivo di questa scelta?

Ma qual è il motivo? Ben 40 anni fa Sakal ha scelto di realizzare dei dreadlocks sui suoi capelli, che in India sono chiamati “jatta”.

La sua chioma secondo l’uomo indiano è una manifestazione di Dio e da allora ha deciso di non tagliarli mai più.

Non solo, lo stesso ha dichiarato che è stato proprio Dio a consigliargli di non tagliarsi assolutamente e si dedica infatti alla preparazione di medicine tradizionali fatte in casa per aiutare la sua popolazione e la gente vicino a lui.

uomo dreads

L’uomo indiano si sente a proprio agio con la sua testa e i suoi capelli, che non passano di certo inosservati. E la sua capigliatura è apprezzata anche dalla famiglia dell’uomo.

Sia la moglie che i suoi tre figli non fanno più caso ai suoi lunghi dread e sembrano non avere nessun tipo di problema con le sue ciocche.