Capelli biondi
Foto: @valentinaferragni [IG]

Valentina Ferragni, sorella della famosissima Chiara, ha scelto di cambiare look per questo autunno 2019 e ha sorpreso tutti mostrandosi davvero diversa. La sorella dell’influencer più famosa d’Italia ha voluto dare una drastica sferzata ai suoi capelli, ovviamente rimanendo sempre super trendy. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nuovo look per Valentina

Ebbene sì, Valentina ha scelto il rosa come colore dei suoi capelli; da sempre biondissima come tutti i Ferragni, la sorella di Chiara e Francesca ha optato per un colore davvero di tendenza che non accenna a smontare dalla classifica delle tinte più apprezzate e più stravaganti degli ultimi anni. Il rosa in questione è molto vibrante a partire dalle radici fino ad arrivare ad una scura sfumatura di rose gold sulle punte; un cambiamento davvero ben riuscito che si sposa perfettamente con l’incarnato e gli occhi della Miss di Instagram.

La scelta del capello rosa è arrivata poco prima della sfilata di Prada a Milano, abbinato ad un outfit grintoso e un po’ da maschiaccio: pantaloni camouflage e camicia verde militare, accompagnati – ovviamente – da sandali aperti con tacco quadrato…davvero di tendenza!

Capelli rosa a chi stanno bene?

Già visti in testa a tante celebrità, i capelli rosa piacciono ancora a tutti. A sfoggiare questo colore sono state in tante, prima di tutte ed indiscussa icona del colore stesso è ovviamente Pink. La cantante già dalla fine degli anni 90 aveva sfoggiato sfumature di un rosa acceso sul capello biondo decolorato al massimo, quasi platino.

Successivamente, ed in tempi più recenti, anche Kristen Steward. Famosa soprattutto per la sua personalità ribelle ed estrosa ha voluto osare dapprima con un look estremo dai toni di ghiaccio e maxi ricrescita scura, passando poi a un rosa baby davvero delicato.

Cristiano Filippini, esperto di moda ed hairstyle, in merito ai capelli rosa dice: “È un look che richiede una certa dose di personalità e un viso molto regolare o semplicemente molto particolare. Il rosa è uno dei colori che viene più usato da un po’ di tempo, ma secondo me funziona e funzionerà ancora benissimo in questa stagione. Usando la giusta intensità, è perfetto per le donne di qualsiasi età. I rosa più intensi tendenti al rosso stanno bene anche alle donne dall’incarnato caldo, mentre i rosa più fluo o fucsia sono perfetti per gli incarnati freddi”. Come si dice? Pink hair, don’t care!”