Tra le tendenze beauty per l’estate 2024 ci sono i cosiddetti velvet hair, i capelli extra lunghi lisci e morbidi come il velluto. Un trend che ha già conquistato celebrities e non solo. Nel dettaglio non ha solo a che vedere con le notevoli lunghezze, ma anche con la texture e il loro aspetto, per l’effetto ultra liscio spesso si ricorre a dei trattamenti specifici in salone.
Le caratteristiche dei velvet hair
I velvet hair si adattano quindi ad ogni tipo di capello e carnagione, per avere dei perfetti velvet hair occorre usare shampoo e balsamo o maschera specifici, magari chiedendo consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. Quando i capelli sono bagnati, prima di procedere all’asciugatura, conviene tamponarli bene per levare l’acqua in eccesso. Per contrastare l’effetto crespo peggiorato dall’umidità si può provare a dormire usando cuffiette in seta o federe per cuscini in seta.
Effetto extra liscio
Per ottenere dei velvet hair lucidissimi e morbidi è importante lavarli con acqua tiepida, non calda. Lo shampoo deve essere distribuito sul cuoio capelluto e massaggiato per qualche minuto con i polpastrelli. Il massaggio è fondamentale per la salute dei capelli. Permette infatti di stimolare la microcircolazione. la chioma deve essere poi essere tamponata con un asciugamano, in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Questo è un passaggio importante in quanto permette di far sì che le cuticole del capello si chiudano leggermente. Il calore non penetra all’interno, di conseguenza i capelli non risultano disidratati.
A chi stanno bene i capelli super lisci
L’unico viso veramente adatto a portare i velvet hair è quello di forma ovale. Le guance sono leggermente ampie, ma la forma si restringe all’altezza del mento. Zigomi e parte finale del viso sono poco pronunciati.
Amati anche dalle celebrità
I velvet hair sono un trend che ha conquistato anche celebrità dal calibro di Gigi Hadid, Margot Robbie, Priyanka Chopra, Meghan Markle e Victoria Beckham.
Tra le ultime star entrate a far parte di questo look extra liscio c’è anche Zendaya, come si è visto alla Fashion Week di Parigi.