red velvet

Red Velvet: il nuovo colore dell’estate 2020

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Avete presente la torta Red Velvet? Morbido pan di spagna dalla colorazione rosso intenso, da abbinare a creme al burro e zuccherini colorati. Esattamente questo colore è quello che andrà di moda quest’estate! Il rosso Red Velvet ha spopolato qualche anno fa, lasciando poi il posto a tinte vibranti e pastello che abbiamo visto negli scorsi mesi; oggi torna in versione ancora più intensa. Scopriamo insieme questa nuance!

torta red velvet

Foto: pinterest.com

Leggi anche: Capelli Rosso Mogano: una tonalità intensa e sensuale

Red Velvet Hair: come si ottiene il colore

Questo colore fa parte della famiglia dei rossi, ma è tutt’altro che un tono naturale. A seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti potrete scegliere se farlo virare più sul rosso fuoco o – se preferite – più sul magenta, dai toni quindi ciliegia. Sebbene non sia un colore chiaro, ha comunque bisogno di decolorazione per essere applicato al meglio e dare l’effetto brillante che lo caratterizza. Se avete i capelli scuri, quindi, un passaggio (o a volte due) di decolorazione sarà necessario affinché la tinta Red Velvet attecchisca a pieno sulla chioma.

rossi lunghi mossi

Foto: @haircreation.byrachel [IG]

rossi lisci lunghi frangia

Foto: @jaripalin [IG]

Mantenimento

Sebbene il Red Velvet sia il colore dell’estate, in realtà il suo mantenimento è altissimo e il caldo, il sole e il sudore potrebbero non far mantenere al meglio la tinta sui capelli. Se avete intenzione di andare al mare o in piscina, rimandate i vostri capelli rosso intenso a settembre. Questo colore tende a scaricare moltissimo e basteranno pochi lavaggi e qualche bagno al mare per ritrovarvi con una chioma arancione.

lunghi rossi mossi

Foto: @sergginhofb [IG]

rossi mossi lunghi

Foto: @look_within_studios_msubia1 [IG]

lunghi mossi rossi

Foto: @ashlynnthehairwitch [IG]

A chi sta bene

Il colore Red Velvet sta meglio a chi ha una carnagione chiara e rosata, meno su chi ha una carnagione olivastra invece perché il contrasto fra pelle e capelli potrebbe risultare un po’ forte. Ma come sempre ripetiamo: l’importante è essere a proprio agio con ciò che si porta, che siano vestiti o tinte!

Fra le celebrità che hanno scelto questo colore, Ariana Grande è sicuramente la fautrice in assoluto.

Ariana Grande capelli rossi

Ariana Grande con i suoi capelli Red Velvet / Foto: pinterest.com

rossi lunghi mossi

Foto: @locksbytoni [IG]

Red velvet hair

Foto: pinterest.com

Red velvet hair

Foto: pinterest.com

Red velvet hair

Foto: pinterest.com

rossi mossi lunghi

Foto: @thehairmarvel [IG]

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Red hair don’t care ❤️ #youcantbeatit #redhairdontcare #happyredhead #redvelvethair #mce #mastercolourexpert #brightredhair #brighthair

Un post condiviso da Tina Hollis (@tinahollismce) in data:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze