Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il verde smeraldo. Questa tinta assume un aspetto abbastanza glossato, e possiede un colore davvero profondo. È ideale anche per una scelta da colorazione totale dell’acconciatura. Verde Pino: Questo colore verde tende leggermente al blu. È un colore lussureggiante e freddo allo stesso tempo.
Le caratteristiche
Il verde smeraldo ha conquistato tutti, scelto in tutte le sue sfumature, dal più saturo e brillante al più sfumato e leggero. Si tratta di una tinta che risulta tanto audace quanto versatile e capace di adattarsi su uomini e donne con la stessa facilità, forse per la sua intrinseca accezione legata al concetto di naturalità e benessere. La tendenza è tra le più in voga perché permette di cambiare look e sperimentare con un effetto inconsueto e originale.
A chi sta bene
Il verde smeraldo è più profondo perché stemperato col il blu, meglio illumina una pelle dal sottotono fresco, ossia un incarnato molto chiaro, delicato e neutro, oppure un’epidermide dal sottotono rosato, beige ma anche olivastro sia chiaro sia scuro. Se invece sei Inverno Assoluto, orientati su sfumature più fredde. Le tonalità accese e intense come questa il petrolio invece, sono per l’Inverno Brillante. Il l colore della natura e della speranza; nei toni più teneri indica la rinascita primaverile, ma in alcuni casi rappresenta il veleno, la rabbia, e l’invidia.
Come prendersene cura
Per avere un verde smeraldo sempre brillante è necessario: Usare lo shampoo anti-giallo troppo spesso e alternarlo con uno shampoo adatto ai propri capelli, altrimenti si rischia di seccare troppo il capello . Il consiglio è quello di usarlo una volta a settimana o anche meno. Lo shampoo viola va applicato come se fosse una maschera e lasciato in posa qualche minuto prima di risciacquare. Infine, utilizzare sempre uno spray termo protettore prima dello styling. Questi prodotti creano una barriera che difende le fibre dai danni termici, aiutando a preservare la luminosità del colore.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Lady Gaga, Katy Perry, Kylie Jenner, Avril Lavigne, Hilary Duff, Chris Brown, Zayn Malik e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del verde smeraldo.