Perché Victoria Beckham ha sempre i capelli raccolti?

Victoria Beckham ha sempre i capelli legati e lo abbiamo notato tutti; molte di noi hanno deciso di copiare il look dell’ex Spice Girl perché molto di classe e pratico, ma qual è il vero motivo per cui Victoria porta ogni giorno i capelli legati? I suoi chignon sono diventati ormai iconici: scopriamo come li realizza e perché. 

Il look di Victoria Beckham

Bun – o chignon alto – e tendrils – ciocche che si posano sul viso e lo addolciscono: ecco il look tipo di Victoria Beckham. La ex cantante ha spiegato che questo stile in realtà nasce dalla sola esigenza di trovare qualcosa di pratico con cui sistemarsi i capelli perché, udite udite, non è capace ad acconciarli!

Su YouTube, la oggi stilista di successo, ha pubblicato un video mentre si faceva truccare dalla make-up artist Lisa Eldrige nel quale dice chiaramente:  «Penso che il 99% delle volte che mi lavo i capelli metto la testa sottosopra, prendo letteralmente una bolla di capelli e la infilo in un bun in cima alla mia testa. È così che vado a lavorare ogni giorno perché non riesco proprio a farmi i capelli». E questo un po’ ci consola! Anche le celebrità più famose al mondo sono come noi e alcune proprio non riescono a farsi i capelli o a truccarsi, regalando quindi grandi meriti ai loro truccatori e parrucchieri di fiducia.

Foto: @victoriabeckham [IG]

Foto: @victoriabeckham [IG]

I consigli di Victoria Beckham

Victoria, esattamente come tante altre donne nel mondo, preferisce concentrarsi sulla sua carriera e sui suoi affetti piuttosto che perdere ore davanti allo specchio alla ricerca della piega perfetta. I suoi consigli riguardano la praticità e tutto ciò che ci permette di incanalare le nostre energie in cose decisamente più importanti. Sul trucco Victoria non ha dubbi: non si può uscire di casa senza matita labbra addosso! La moglie del calciatore David Beckham ha detto di non riuscirsi nemmeno a guardare allo specchio senza. Non c’è dubbio allora: anche le star sono esattamente come noi e hanno le nostre stesse fisse. Incredibile, ma vero. 

Foto: @victoriabeckham [IG]

Foto: @victoriabeckham [IG]

Foto: @victoriabeckham [IG]

Foto: @victoriabeckham [IG]

Nato a Zurigo nel 1991, di origini siciliane ma romano d'adozione, Basilio Petruzza è uno scrittore e blogger. È laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.