Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Lifestyle

Virginia Raffaele, taglio di capelli tendenza 2023: lungo ‘a farfalla’

Formidabile ballerina, cantante, attrice comica. È super brillante, intelligente, bella e simpatica. Rimane la classica ragazza della porta accanto. Troppi pregi per essere vera? E invece no è semplicemente Virginia Raffaele. Con il trend brunette e il taglio ‘a farfalla’ i capelli come Virginia Raffaele chi non li vorrebbe? Lunghi, sani, ben curati, sono un marchio di fabbrica della sua immagine. Si chiama taglio ‘a farfalla’ ma sai perché? Te lo raccontiamo noi di Capelli Style.

Ovunque guardi in questo momento è chiaro: la frangia è arrivata. Dopo la forte rinascita della frangia a tendina l’anno scorso, abbiamo visto spuntare innumerevoli stili di frange. Birkin bangs, micro bangs e ora, sulla scia del popolare taglio a farfalla, puoi aspettarti di vedere “frangia di farfalle” ovunque questo autunno e inverno.

Come previsto nel rapporto sulle tendenze autunnali di BlondMe, il taglio di capelli della frangia è uno dei principali contendenti per i cambi di capelli stagionali. “Andando in autunno, sto facendo molti tagli di capelli ai clienti che stanno crescendo con le loro lunghezze più corte”, afferma l’hairstylist delle celebrità Brendnetta Ashley nel rapporto. La frangia a farfalla è nata come una soluzione per le persone che fanno crescere la frangia della tenda.

 
Proprio come il taglio di capelli a farfalla, la frangia a farfalla consiste nel mescolare diverse lunghezze di capelli. Il taglio di capelli stesso presenta strati corti intorno alla sommità della testa, dando l’illusione di capelli più corti, mentre la frangia usa strati intorno al viso per ottenere un aspetto folto. “Una frangia a farfalla è una frangia a strati che è piumata. Assomiglia alle ali di una farfalla, da qui il nome dietro.” Questo taglio crea molto movimento nei capelli.

Sebbene questo tipo di frangia sia lusinghiero su tutti i tipi di capelli, se vuoi davvero vedere gli strati di piume nel taglio, Ashley consiglia di acconciarlo in un modo particolare. “Per vedere veramente l’effetto della frangia a farfalla, questo look è perfetto per capelli che sono acconciati e levigati, così dritti a un’onda morbida”, dice, proprio come i frangia a tendina.

Martina Colombari iconica: il taglio giovane per le over 40

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure