we cosmoprof ottobre

Foto @wecosmoprof.com

WeCosmoprof – la fiera beauty virtuale si terrà dal 5 al 18 ottobre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Purtroppo quest’anno il Cosmoprof di Bologna è saltato a causa dell’emergenza sanitaria, ma grazie alle tecnologie digitali si potrà comunque avere uno scambio fra domanda e offerta proprio durante questo periodo. WeCosmoprof ha quindi creato un programma ricco di sessioni di approfondimento per quanto riguarda le tendenze dell’industria cosmetica e dell’evoluzione del suo mercato.

Leggi anche: WeCosmoprof, il primo evento digitale del mondo del beauty

Parla il Presidente di Bologna Fiere

Gianpiero Calzolari è fiducioso, ma non perde occasione per ricordare che non bisogna distogliere l’attenzione dal traguardo. Ecco cosa ha detto in merito alla ripartenza del settore beauty:

L’attuale scenario economico conferma che per affrontare le prossime sfide imposte dal mercato è necessario fare sistema. Grazie alla reputazione costruita in oltre 50 anni di storia come appuntamento di riferimento per tutti i comparti beauty, oggi Cosmoprof ha la capacità di aggregare le piattaforme digitali più innovative del mercato e di creare delle sinergie sia verticali che trasversali per la crescita del settore. Solo unendo le nostre competenze e le nostre soluzioni possiamo rispondere adeguatamente alle necessità attuali del mercato.

A questo coro si aggiunge anche il Direttore Generale, Roberto Luogo che ci tiene a sottolineare l’affermazione di Cosmoprof:

Posizionare il nostro Made in Italy sulla via della ripresa vuol dire essere in grado di interpretare e di adeguarsi ai cambiamenti nei modelli di consumo, come dimostra la significativa crescita dell’e-commerce che ha caratterizzato gran parte di questo 2020, portando ad un’accelerazione sempre più naturale verso il digitale. In questi mesi […] stiamo puntando alla realizzazione di fiere virtuali da affiancare a quelle fisiche, che possano durare 365 giorni l’anno. Da queste riflessioni nasce il supporto dell’Agenzia ICE alla partecipazione delle aziende italiane all’interno della cornice digitale internazionale di WeCosmoprof, che costituisce un grande hub di relazioni commerciali e un’occasione imperdibile per consolidare e innovare i rapporti con le controparti estere interessate all’eccellenza del Made in Italy.

Il programma di WeCosmoprof

Dal 5 al 18 ottobre chiunque fosse interessato potrà seguire i corsi creati ad hoc da WeCosmoprof. Ci saranno approfondimenti sulla cosmesi, sull’universo beauty nonché iniziative dedicate al mondo capello. Ci saranno, infatti, due eventi per e con i parrucchieri, oltre che un webinar con la Camera Italiana dell’Acconciatura in programma il 18 ottobre.

Qui il calendario completo degli eventi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze