Wolf Cut: il taglio di capelli dell’Estate 2021

Il Wolf Cut è il taglio di capelli dell’Estate 2021; a molti ricorderà uno stile già visto e tornato in voga di recente: lo Shag. In effetti, questo look ricorda in modo impressionante l’ultimo appena citato. Ma a chi sta bene? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere!

Leggi anche:  Capelli lisci con frangia lunga: la tendenza che arriva da Parigi

Cos’è il Wolf Cut?

Il Wolf Cut è un taglio nato nei saloni della Coreal del Sud e il suo nome, dall’inglese Taglio del Lupo, ricorda il manto dell’animale, un po’ selvaggio e disordinato. Lo stile di cui stiamo parlando, infatti, è esattamente così. La scalatura interna rende la chioma leggera e “svuotata” del suo volume creando un effetto sbarazzino dalla manutenzione minima.

Il taglio di capelli di cui stiamo parlando è estremamente versatile e si presta a diverse tipologie di viso, di conseguenza risulta essere adatto a quasi tutte le donne. Il wolf cut ricorda molto gli anni Settanta e Ottanta e ha delle attitudini decisamente punk, come il Klute Cut di Jane Fonda. Se il taglio è ben eseguito, la manutenzione – come dicevamo – è davvero minima. Per uno styling perfetto, poi, il consiglio dei parrucchieri esperti è quello di vaporizzare sulla chioma giusto un po’ di spray texturizzante che crei un effetto ancora più spettinato e ribelle.

neri medi mossi

Foto: ??????? [PIN]

medi mossi neri

Foto: ? ? ? ?⚡️ [PIN]

biondi mossi medi

Foto: wattpad.com

neri medi mossi

Foto: weheartit.com

medi mossi biondi castani

Foto: adn-studios.com

medi mossi frangia biondi castani

Foto: weheartit.com

lunghi mossi neri

Foto: allthingshair.com

medi frangia neri mossi

Foto: weheartit.com

neri mossi medi

Foto: belcy.jp

neri mossi medi

Foto: beauty.hotpepper.jp

 

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!