NanoPress

Capelli corti

45 stili di capelli corti e spettinati super sexy per il vostro nuovo look!

Nuovo focus su alcuni irresistibili tagli di capelli corti e spettinati!

1 di 45

Se per questa primavera incombente desiderate poter sfoggiare uno stile di capelli che potrà ben farvi spiccare rispetto ad amiche e colleghe, dimenticate le lunghe chiome, e preparatevi ad abbracciare la tendenza dei capelli corti e spettinati, soprattutto sulla sommità della testa, per potervi donare un look contemporaneo, sbarazzino e, nel contempo, estremamente sensuale. Un look che potrà essere realizzato con particolare semplicità, limitandosi a distribuire un po’ di mousse volumizzante e, eventualmente, uno spray per poter fissare i vostri capelli corti e spettinati.

I tagli di capelli corti, per l’universo femminile, non solo sono estremamente graditi e apprezzabili, ma sono altresì quanto di meglio ci possa essere in termini di bellezza e di attrattività. I capelli corti, in altri termini, non solo non sono più una “nicchia” riservata alle donne con una maggiore età, ma sono una delle scelte di maggiore preferenza per le giovani e per le giovanissime. Ne deriva che, da diversi decenni, gli hairstyle più corti sono un’opzione imperdibile per tutte le donne maggiormente attente alla moda e alle tendenze contemporanee. E voi, siete tra queste?

Corto e spettinato, semplicità e fascino!

corti e spettinati

Uno dei principali vantaggi del taglio di capelli corto e spettinato è certamente legato alla possibilità di poter arrangiare la propria chioma in pochi istanti, senza necessità di doversi sottoporre a pieghe e strutturazioni di significativa complessità. Ne deriva che il taglio di capelli corto e spettinato potrà essere ricreato con grande facilità in pochissimi minuti, aiutandovi magari con un po’ di mousse e spray proprio al fine di generare un effetto spettinato.

Naturalmente, gli scatti fotografici che abbiamo oggi il piacere di proporvi non rappresenteranno probabilmente la soluzione definitiva ai vostri dubbi di stile. Tuttavia, siamo estremamente convinti che potranno costituire una buona base di partenza, stimolando la vostra voglia di personalizzare, mischiare o trarre ispirazione. Unendo il taglio di capelli a un colore nuovo, il vostro look sarà totalmente rivoluzionato, garantendo un’immagine inattesa e sorprendente!

Come risulterà ben chiaro dalla nostra fotogallery, le alternative per rivisitare il proprio look non mancano di certo. Potete ad esempio sfoggiare un look corto e classico, con scalato che arriva poco sopra le spalle, oppure cercare di tagliare i capelli con una maggiore incisività, dedicandosi tuttavia a lasciare una bella frangia sulla fronte.

Una buona alternativa sarà anche quella di dedicarsi ai tagli di capelli corti classici, sopra o sotto le orecchie: una scelta inconfondibile di gusto, che vi permetterà di adottare una delle lunghezze preferite dalle donne che desiderano trovare un buon compromesso di stile, senza rinunciare alla versatilità e alla flessibilità di stile.

Come se non bastasse, avrete altresì l’opportunità di valutare un taglio rigorosamente corto. Un pixie cut raffinato, facilmente pettinabile nel corso dei giorni, soprattutto se adotterete il finto spettinato che oggi va tanto di moda tra le giovani e le meno giovani.

pixie

Se i pixie cut – pur con diverse evoluzioni – sono arrivati fin da noi praticamente indenni, un motivo ci deve essere: i tagli pixie sono infatti in grado di immortalare nell’immaginario collettivo l’impressione di una donna forte e di carattere, che possa ribadire la propria esteticità e la propria grinta, senza tuttavia rinunciare ad apparire chic e dolce. Vi ricordate di Audrey Hepburn in Vacanze Romane? O ancora di Twiggy e Mia Farrow? E come dimenticarsi di Halle Berry o Anne Hathaway? Ecco, attraverso i capelli pixie… anche voi riuscirete ad emulare lo stesso fascino!

Oltre all’indubbio vantaggio di poter essere in grado di esaltare la propria bellezza in maniera pressochè unica, il pixie cut è anche un taglio di capelli che può essere facilmente adattato a seconda della tipologia del proprio viso. Ne deriva che le donne che hanno un viso particolarmente lungo otterranno il meglio attraverso un taglio corto che non sia troppo aderente alla testa, mentre quelle che hanno viso quadrato dovrebbero concentrare i maggiori sforzi nella parte superiore del capo, con ciocche che sfuggiranno dal taglio lateralmente, per un effetto molto “in”.

E se il vostro è un bel visino tondo? Niente di meglio che “combatterlo” (si fa per dire!) con la geometria, andando a ricreare sul proprio capo qualche linea più rigida, come una bella basetta grafico. Vi suggeriamo altresì di individuare un bel taglio cortissimo lateralmente, al fine di dare l’impressione di alzare lo zigomo e, di conseguenza, donare un maggiore volume al proprio volto.

La fotogallery che vogliamo proporvi oggi contiene 15 ottimi stili di capelli corti e spettinati, da sperimentare fin da subito per poter ottenere un approccio super sexy, da indossare per tutta la giornata con una tenuta invidiabile. Se avete già una chioma sufficientemente corta, provate a sperimentare questi look: scoprirete, gradualmente, quanto possa essere facile cercare di modellare i vostri capelli con questi stili, facendovi dimenticare i lunghi minuti trascorsi davanti allo specchio, nel vano tentativo di gestire la vostra chioma, e i vostri ciuffi ribelli.

1 di 45

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche