NanoPress

Capelli corti

Capelli corti, come cambiare il look in pochi secondi!

Qualche consiglio (e tante foto) per poter cambiare il proprio look di capelli corti in pochi secondi e con grandi risultati!

1 di 35

corti look

Spesso ci si sente dire – ma solo superficialmente! – che le donne che hanno i capelli corti non riescono a cambiare facilmente il proprio look, e che dunque sono costrette a mantenere lo stile imposto dal proprio parrucchiere in maniera invariata fino alla prossima seduta dallo stesso hairstylist. Ma è davvero così?

cortifineanno-19122015-04

Naturalmente, soprattutto se ci state seguendo da più tempo, non è affatto così, anzi. Anche i capelli corti possono essere protagonisti di repentine variazioni di stile, perfino se si ha un pixie cut particolarmente esagerato che, apparentemente, vi dovrebbe congelare ad un unico look. In realtà, anche il pixie cut può essere facilmente rivoluzionato in eleganti acconciature: sarà sufficiente alternare uno stile “finto spettinato” con uno stile più ordinato, optando per righe laterali e capelli con lievi onde, per poter richiamare stili vintage. Potete inoltre scegliere di tirare i capelli all’indietro aiutandovi con un ottimo prodotto per il finish: un effetto wet che potrà ben essere tollerato, anche d’inverno.

Blonde-Short-Pixie-Hair-Back-ViewSe avete un taglio a la garconne, spesso ribattezzato – in misura poco elegante, forse – alla “maschiaccio”, il discorso non cambia. A partire dall’evidenza che il taglio alla maschiaccio proprio maschiaccio non è, visto e considerato che questo look corto possono donare un tocco di femminilità e di raffinatezza romantica in più, soprattutto su un viso che ha i lineamenti delicati. Il taglio alla maschiaccio, rispetto ai pixie cut più estremi, ha inoltre una maggiore versatilità: sarà sufficiente utilizzare delle paste modellanti per poter indirizzare le punte ogni giorno in modo diverso, anche in versione asimmetrica. A proposito di punte, se non lo avete già fatto, perchè non provate a colorarle in maniera differente?

cortifineanno-19122015-06

E se avete dei tagli corti e ricci? Rimandandovi a uno dei tanti nostri approfondimenti sui vantaggi dell’avere i capelli corti mossi o ricci, possiamo certamente suggerirvi di orientare in modo diverso la direzione della vostra chioma volta dopo volta, o ancora cercare di utilizzare delle mini trecce. Le opportunità sono davvero tantissime, ma noi vi consigliamo di non irrigidire la chioma riccia e, anzi, sfruttare questo movimento per ricreare dei look unici, che potranno ben farvi apprezzare in questa parte dell’anno e nelle stagioni che seguiranno.

Detto ciò, non ci rimane che augurarvi una buona scelta di stile per i vostri prossimi capelli corti. Voi che ne pensate? Avete già scelto il vostro look di riferimento per le settimane che verranno?

cortifineanno-19122015-16

1 di 35

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche