NanoPress

Acconciature

90 idee di tagli estivi e autunnali per i capelli spessi

Avete i capelli spessi? Nessun timore: ecco una serie di pratici consigli, e tante foto, per ottenere solamente il meglio!

1 di 90

Avete capelli folti e grossi? Temete di non riuscire a gestirli a dovere? Nessun timore: abbiamo pensato (anche) a voi, predisponendo una bella guida su come poter acconciare al meglio i vostri capelli, e accompagnando il tutto con una bella gallery da 90 fotografie che potrete utilizzare come modello ideale per poter sfoggiare una chioma folta di grande fascino e personalità, per l’estate e per la successiva stagione autunnale.

Capelli spessi, tra pro e contro

La prima cosa che dovrebbe saltarvi alla mente parlando di capelli spessi, è che di fronte a tantissimi vantaggi (soprattutto rispetto alle donne che hanno i capelli troppo fini e sottili, inclini a spezzarsi), i capelli spessi potrebbero crearvi qualche piccolo problemino di gestione. Ad ogni modo, nessun dramma: è sufficiente scegliere l’acconciatura giusta che possa aiutarvi a diminuire il volume e rendere la chioma più gestibile e meno piena rispetto a quella che apparirebbe normalmente.

In particolar modo, un buon risultato potrebbe risultare essere più vicino già solo seguendo una prima regola fondamentale: se avete capelli molto spessi, evitate di creare altro volume ma – di contro – cercate di alleggerire la chioma il più possibile, evitando però di adottare tagli troppo corti o troppo scalati, e preferendo invece bob graduati, tagli medi sfilati, long bob ondulati e… tante soluzioni che potreste scorgere nella nostra gallery!

Cosa fare e cosa non fare in caso di capelli spessi

Anche alla luce dei brevi suggerimenti che sopra abbiamo esposto e condiviso con voi, dovreste aver già intuito che se avete capelli grossi e folti è bene evitare tagli troppo corti, poiché altrimenti il rischio di apparire con una sorta di casco in testa sarebbe dietro l’angolo. Se invece siete amanti dei tagli corti, potete optare per un hairstyle che arrivi almeno sotto le orecchie, come un bel short bob, gestendo la chioma in maniera tale che la parte alta non si gonfi eccessivamente. Chiaramente, se siete delle fervide appassionate del cortissimo, niente di meglio di un bel pixie cut, con ciuffo lungo e laterale e impressione asimmetrica. Malissimo il ricorso a tagli a scodella o carrè troppo pieni.

Sempre in termini di suggerimenti per le donne che hanno i capelli spessi, evitate di scalare la parte alta della chioma, che finirebbe con l’aumentare il volume, e limitatevi pertanto a una sfilatura da metà viso in giù, agendo soprattutto sulle lunghezze (parlate con il vostro parrucchiere dello swag!).

Prendetevi cura dei vostri capelli spessi

Ricordate infine che il fatto di avere capelli particolarmente forti e spessi non equivale ad avere sulla vostra chioma dei capelli indistruttibili: anche i capelli più spessi potrebbero infatti essere inclini a spezzarsi, a rovinarsi e a stressarsi. Ed è proprio per questo motivo che è bene cercare di prendersi adeguatamente cura dei vostri capelli grossi, al fine di evitare che si disidratino o si danneggino, conferendo poi al vostro hairstyle un aspetto opaco e non particolarmente in salute. Ma quali sono i consigli più sentiti per la cura dei vostri capelli spessi?

Brevemente, cercate sempre di acquistare prodotti di qualità e adatti al vostro tipo di capelli. Quando poi procedete al lavaggio, fate sempre un buon massaggio al cuoio capelluto, favorendo e stimolando la circolazione sanguigna. Evitate di lavare i capelli troppo spesso e utilizzate un buon balsamo per rinforzarli. Evitate altresì di eccedere con l’utilizzo del phon, e fate delle periodiche maschere per nutrire e rendere più resistenti i capelli. D’estate (considerato il momento in cui ci occupiamo del tema, è il caso di ribadirlo!) evitate il troppo sole e il troppo vento.

Giunti a questo punto, non possiamo che condividere con voi una fantastica gallery da 90 diverse foto che potreste scegliere di utilizzare come base di riferimento per un gradevole restyling del vostro taglio. Che ne pensate?

1 di 90

Previous ArticleNext Article