Tagli di capelli corti

Le migliori acconciature di capelli corti e sottili per la seconda parte del 2017!

Tante nuove acconciature per i vostri capelli corti e sottili, da sfoggiare in vista dell’estate 2017… e anche molto oltre!

1 di 32

Considerato che il primo semestre dell’anno si sta accingendo a conclusione, è bene cercare di progettare il proprio rinnovamento stilistico in vista della seconda parte della stagione: un periodo lungo, che non solamente abbraccerà l’estate 2017, quanto anche il successivo risveglio autunnale, e l’esordio dell’inverno. Ma in che modo poter vivere questa evoluzione con il miglior stile corto? Quali sono le acconciature che in questi giorni stanno andando per la maggiore, e che potrebbero permettervi di vivere i prossimi mesi all’insegna degli stili di principale tendenza? Cerchiamo di saperne un po’ di più, soffermandoci sui capelli corti e sottili!

Un buon plus di facilità nello styling!

La prima cosa che vogliamo naturalmente condividere con tutte e voi è il fatto che avere capelli sottili può donarvi un bel punto di vantaggio rispetto a tutte le vostre amiche che non sono dotate di una simile caratteristica di chioma. I capelli sottili sono infatti molto facili da pettinare e da arrangiare, con la conseguenza di aprirvi le porte a centinaia di diverse alternative tra le quali potreste essere in grado di scegliere quella più appropriata, in relazione alle vostre specificità del volto.

Puntare su gli strati

Un buon suggerimento per poter rendere i vostri capelli corti degli inconfondibili protagonisti per il prossimo semestre, è quello di puntare sulle stratificazioni: con i capelli fini non dovreste avere alcuna difficoltà nel farlo (o, meglio, sarà il vostro parrucchiere di riferimento a non avere alcun problema!). Un buon bob strutturato e stratificato potrebbe esaltare la leggerezza della chioma e donarvi un aspetto moderno e lineare.

Bob dritto

Un’altra buona alternativa che non ripercorre le linee stratificate, come sopra, è il bob dritto. In questo caso il bob – poggiando la propria validità sulla presenza dei capelli fini – scenderà dolcemente sul capo e sulle spalle, andando ad arricchire di sensualità il vostro aspetto. Da combinare idealmente con un bell’ombre hair, che donerà più luminosità al look, si tratta di una scelta che consigliamo di valutare a tutte le donne che hanno i capelli sottili (il risultato potrebbe essere notevolmente diverso in caso di capelli più spessi).

Corti e medi con onde

Se invece non vi piacciono gli stili di capelli troppo dritti, e volete optare per qualche onda che possa regalarvi un dinamismo aggiuntivo, sappiate che dalle beach waves e al wavy più mosso e tendente al riccio, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Provate pertanto a ponderare con il vostro parrucchiere quale potrebbe essere il livello di mosso ideale, e quale potrebbe pertanto essere una scelta che possa valorizzare maggiormente la vostra ricercata creatività stilistica.

Chiarito quanto sopra (si tratta solamente di pochi spunti in un mare di idee che potrete trovare facilmente online), vi consigliamo di dare uno sguardo alla gallery che oggi abbiamo scelto di condividere con tutte voi, e cercare di capire se al suo interno possa essere trovato qualche modello che possa realmente soddisfare la vostra voglia di cambiamento. Provate poi a personalizzarla e parlatene con un buon hairstylist per poter arrivare a un risultato adatto a voi!

1 di 32

Previous ArticleNext Article