Acconciature

Long bob: cosa è, e tanti spunti di stile nella nostra gallery!

Una bella gallery per scoprire tutti i benefici stilistici del long bob: vedere per credere!

long bob

Negli ultimi mesi ci siamo soffermati più volte sul long bob, definendolo come uno dei tagli più “in” del momento. Ma siete sicuri di aver compreso realmente cosa sia il long bob? Prima di dedicarci alla nostra gallery di oggi, approfondiamo un po’ di concetti su questo stile, e diverse modalità di acconciatura.

longbob00

Nel far ciò, ricordiamo anzitutto che il long bob è una modalità allungata del classico bob (il carrè), che le donne di mezzo mondo hanno abbraccia con convinzione in virtù dei tanti vantaggi che questo stile può essere in grado di vantare. Il taglio viene prodotto rigorosamente pari, mentre la riga può essere laterale o, ancor più seducente, al centro. La frangia può essere più o meno presente a seconda delle caratteristiche del vostro viso e delle specificità che desiderate comunicare all’esterno.

Leggi anche: 18 bob corti e medi per le vostre esigenze di stile invernale

long-bob-scalato-di-mandy-moore-2014

Per quanto concerne la lunghezza, non vi è una rigida e ideale soglia da rispettare. Tuttavia, i maggiori hairstylist di tutto il mondo concordano nel realizzarla dal lobo dell’orecchio alla spalla. Per quanto invece riguarda il tipo di capello, è possibile ottenere un bel long bob con un taglio ultra liscio o con un lieve mosso. L’importante è che il taglio sia netto e ben definito.

Proprio su quest’ultimo aspetto desideriamo soffermarci per qualche istante. A nostro giudizio, infatti, il long bob fornisce i suoi migliori valori aggiunti con un taglio liscio, piuttosto che mosso o riccio. Se tuttavia avete i capelli mossi, potete comunque ottenere un gradevole effetto visivo se riuscite a domare sufficientemente la vostra chioma (e dunque il mosso deve essere lieve, e non accentuato). Un prodotto per il finish e per lo syling potrà aiutarvi nell’arrangiare al meglio i capelli.

1ce09052dec2b1cac1bc8735a640cb1e

A questo punto, non ci rimane che presentarvi tantissimi long bob per ogni occasione. Come vi renderete conto sfogliando la nostra fotogallery di oggi, il long bob è davvero un taglio molto romantico, in grado di elevare la vostra forza seduttiva, e in grado altresì di farvi guadagnare qualche anno.

Guardate gli scatti che abbiamo selezionato per voi. Troverete certamente quel che può adattarsi alle vostre caratteristiche fisiche e alle emozioni che desiderate comunicare. Parlatene con il vostro parrucchiere e preparatevi a una piccola rivoluzione sulla vostra chioma: il long bob sarà certamente in grado di esaltare la vostra bellezza, e di rispettare tutte le specificità del vostro viso, previa opportuna personalizzazione e declinazione di stile!

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche