carrè

Il ritorno del Carrè! Un taglio versatile che si adatta a ogni viso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Carrè fa parte della grande famiglia dei caschetti; al contrario del classico e iconico bob di Raffaella Carrà, il Carrè ha la particolarità di essere più lungo sul davanti. Questo vuol dire che la scalatura è inversa e permette di favorire movimento proprio sulle ciocche che incorniciano il viso. La particolarità di questo taglio è la versatilità: esattamente come il bob e il lob, il Carrè si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di capello e di piega e – inoltre – ha il grande e meraviglioso potere di ringiovanire chiunque lo porti.

Carrè: uno stile, mille lunghezze

Come dicevamo, il Carrè è il taglio adatto a tutte. Questo vuol dire che sulle donne più giovani ha il potere di renderle sbarazzine e conferire grande sicurezza, mentre sulle donne più mature riesce a togliere diversi anni dalla carta d’identità. Questo taglio è perfetto se si vuole dare una svolta alla propria immagine senza però stravolgerla completamente.

La lunghezza del Carrè dipende solamente da voi, dalle vostre necessità e dai vostri gusti. Se amate i capelli corti potete propendere per un Carrè scalato da sotto la nuca e che arrivi massimo sotto al mento; mentre se amate i capelli lunghi non c’è limite di lunghezza per le ciocche frontali. L’importante è che il risultato sia armonico.

Se invece siete audaci e con tanta voglia di cambiare, quello che potrebbe fare al caso vostro è decisamente il Carrè asimmetrico: questa versione è decisamente più sfaccettata e gioca con l’alternarsi fra loro di ciocche lunghe e corte.

neri frangia corti lisci

biondi lisci bob

Foto: @bescene [IG]

castani corti lisci

rossi mossi undercut

lisci rossi medi

lisci neri rossi medi

lisci ciuffo corti biondi

mossi rossi corti

arancioni viola lisci mossi corti

castani lisci medi

Colore e piega

Volete sapere qual è il colore adatto al Carrè? La risposta vi potrebbe sbalordire: questo taglio si adatta perfettamente a ogni colore da voi scelto. La particolarità di questo taglio è quella di essere di grande impatto sia con toni caldi e ammalianti, dal castano al rosso mogano, sia con toni freddi, dal biondo al grigio. Ogni nuance è quella giusta!

Anche sulla piega potete sentirvi libere: mosso, riccio o liscio, il Carrè è perfetto in ognuna di queste versioni. Il consiglio è, chiaramente, quello di rivolgersi sempre e comunque al vostro parrucchiere di fiducia, in modo da dosare volumi, lunghezze e sfumature per rendere il vostro taglio ultra personalizzato. 

lisci neri medi

Foto: @nacir.cabelos [IG]

rosa biondi medi lisci

viola medi lisci

lisci rossi medi

lisci rossi medi

lisci castani lunghi

rossi mossi medi

rosa azzurri lilla medi lisci

Foto: @guy_tang [IG]

corti lisci rossi

Foto: @nadiaschmidt_ [IG]

lisci biondi medi

Foto: @arsentovmasyan_ [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze