Acconciature

Tendenze capelli autunno – inverno 2016/2017: ecco un primo sguardo!

Un primo approfondimento sulle prossime tendenze in fatto di capelli autunno – inverno: ecco gli stili ai quali non potete dire di no!

1 di 27

tendenza autunno

La stagione autunno – inverno si sta avvicinando e, con essa, la prevedibile voglia di dare un “taglio” al passato, mandando in archivio l’estate e cercando, in tal modo, di vivere il nuovo periodo dell’anno con un look che possa rispecchiare maggiormente le vostre ambizioni in materia di hairstyle. Ma quali sono le tendenze capelli autunno – inverno 2016/2017 che si stanno già mostrando in queste settimane? Anche se all’arrivo del “freddo” manca ancora parecchio tempo, cerchiamo di portarci un pò avanti comprendendo cosa ha in serbo per noi il futuro…

Capelli lunghi autunno – inverno 2016/2017

Cominciamo con un piccolo sguardo sui capelli lunghi per l’autunno – inverno 2016/2017. L’obiettivo non sarà certamente quello di rivoluzionare quanto avete faticosamente fatto durante l’estate ma, semplicemente, ritoccare il vostro look della bella stagione. Cercate pertanto di alleggerire le lunghezze, creando maggiore volume solamente se avete dei capelli sottili. In particolar modo, per capelli fini e lisci l’ideale è sciuramente adottare una scalatura leggera sulle lunghezze e sul davanti, mentre se i capelli sono più corposi, potete andare avanti con una scalatura più profonda, o per un restyling della sola frangia.

popular-short-hairstyles

Capelli corti autunno – inverno 2016/2017

I capelli corti hanno rappresentato uno degli stili di riferimento delle ultime stagioni, e dovrebbero conservare il loro appeal anche durante la prossima stagione autunnale. Considerato che da tempo sono tornati particolarmente in auge i pixie cut, anche per l’inverno potreste certamente ben pensare di rinvigorire – o arrivare a – un bel pixie, magari non troppo corto, e supportato da un ciuffo o da una frangia lunga. Se non avete capelli lisci, ma avete invece una bella chioma riccia o mossa, cercate di lasciarla corta e naturale, avendo solo cura che i ricci siano in salute e ordinati. Per chi non ama i tagli molto corti, ricordiamo l’esistenza dell’intramontabile bob, o di un long bob, da portare liscio o mosso sulla base delle caratteristiche del proprio viso e del proprio capello.

Colore capelli autunno – inverno 2016/2017

Passando a un altro tema “decisivo” per un vostro look ideale, il colore, non possiamo come ricordare che, sicuramente, l’autunno – inverno confermerà la bontà delle indicazioni estive. Pertanto, via libera alla luce sulle chiome, con colori morbidi e sfumati che possano rinvigorire il colore naturale. Il biondo vaniglia, i riflessi del grano, il castano cioccolato, sono solamente alcune delle mode che potreste ben seguire per cercare di ottenere il meglio dal vostro parrucchiere.

A proposito di colori, non sottovalutate la possibilità di poter prolungare, anche in autunno – inverno, le ricche tecniche di colorazione che hanno già avuto modo di darvi soddisfazione durante l’estate. Splashlight, tie&dye, shatush, balayage & co., potranno certamente fornire la giusta valorizzazione anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, garantendovi un look invidiabile che vi accompagnerà agevolmente e dolcemente al 2017.

Nuove foto per voi

Cerchiamo ora di arricchire le indicazioni sopra esposte con una bella gallery fotografica che punta a farvi comprendere quanto possa essere varia la moda capelli per la prossima lunga stagione. Cercate di sfogliare le foto tra breve elencate e, se trovate qualcosa che vi aggrada, parlatene con il vostro parrucchiere!

8_Longer-Pixie-Haircut

1 di 27

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche