Acconciature

Capelli corti, lunghi e colorati: i top trend per l’autunno – inverno 2016/2017

Tutti i top trend per l’autunno – inverno: stili di capelli per chi ha la chioma corta, la chioma media o la chioma lunga!

1 di 32

capelli colorati

State progettando il vostro nuovo look per l’autunno inverno? Brave, anzi, bravissime! Agire con adeguato anticipo sui tempi è infatti il vero segreto per poter arrivare preparate alla stagione che segue un’estate che, ci auguriamo, sia stata (e sia) all’insegna delle migliori soddisfazioni. Ma quali saranno le novità di tagli di capelli corti e lunghi per quanto concerne la nuova stagione fredda? E quali saranno le tonalità maggiormente di moda per tutte le donne che desiderano poter sfoggiare un nuovo look di piena personalità? Cerchiamo di rispondere a queste, e ad altre domande, con uno dei primi approfondimenti sul tempo che verrà!

Chiome corte per l’autunno – inverno 2016/2017

Cominciamo con i tagli di capelli corti, che negli ultimi anni hanno rappresentato probabilmente il top per quanto concerne le ricerche moderne stilistiche. Per quanto concerne l’autunno – inverno 2016/2017 non ci sembra di intravedere grandissime novità: il protagonista sarà ancora una volta il pixie cut, da scegliere non cortissimo ma tendente al medio corto. Fate attenzione a scegliere correttamente frangia e ciuffo: anche nel prossimo semestre andranno infatti di moda entrambe, e vale dunque la pena cercare di arrangiarle nella maniera più ideale possibile, rendendole in tal modo un accessorio di grande forza stilistica e di grande fascino.

Short-to-Medium-Haircuts-Dark-Hair

Chiome lunghe per l’autunno – inverno 2016/2017

Proseguiamo quindi con i tagli di capelli lunghi. L’obiettivo dei prossimi mesi da parte degli hairstylist più apprezzati del mondo sembra essere non tanto quello di rivoluzionare le chiome, quanto di renderle più morbide e sinuose, rinnovando così il proprio stile con qualche sforbiciata. Le lunghezze andranno infatti scalato opportunamente, con un alleggerimento che dovrà premiare un maggior volume, e una ricerca di uno stile maggiormente sbarazzino. Il top sembra essere rappresentato da una scalatura molto leggera, che possa permettervi un rinnovamento leggero della chioma, senza tuttavia perdere in dinamismo e in movimento. Anche per i capelli lunghi vale inoltre la pena di analizzare con particolare attenzione la possibilità di premiare il vostro stile con una bella frangia, o con un ciuffo leggero.

Colore capelli per l’autunno – inverno 2016/2017

Arriviamo infine a occuparci, pur brevemente, delle principali tendenze in materia di tonalità dei capelli per l’autunno – inverno 2016/2017. Come risulta essere piuttosto chiaro dalle prime avvisaglie, le tendenze della nuova stagione alterneranno il ritorno di un colore omogeneo al persistere dei trend legati al mix di contrasti. Per quanto concerne i primi e i secondi, il castano cioccolato, il biondo vaniglia e i riflessi del grano sembrano essere dei comodi approdi da parte di tutte quelle donne che non vogliono sbagliare. Via libera ancora una volta alle più moderne tecniche di decolorazione e colorazione (shatush, splashligh, balayage, ecc.), così come il mantenimento del proprio tono naturale, in chiave più omogenea del passato.

Vi lasciamo ora con una bella gallery che anticipa alcune delle tendenze che riteniamo possano avere la meglio nei prossimi mesi. Cercate di studiarla con particolare attenzione e, se trovate qualche look che sembra fare al caso vostro, parlatene con il vostro parrucchiere e studiate con lui quello che potete fare!

1-medium-length-bob2

1 di 32

Previous ArticleNext Article
Informazioni biografiche