Anche in questa bella giornata di inizio primavera torniamo a occuparci dei bob, sicuramente uno dei migliori look per le donne di tutto il mondo, di qualsiasi età e di qualsiasi preferenza stilistica. Si tratta infatti – come tantissime volte abbiamo avuto modo e piacere di ricordarvi – di uno stile di capelli praticamente unico, chic e moderno allo stesso tempo. In questo nostro post, abbiamo voluto tornare su questo argomento, condendo il tutto con oltre 45 fantastiche foto di bob accattivanti che vi consigliamo di non perdere per ipotizzare e valutare un bel restyling primaverile ed estivo.

Il bob fa per me?

Se ci leggete da più tempo, dovreste ben sapere che il bob è sicuramente uno dei tagli di capelli su cui vale maggiormente la pena scommettere: si tratta di uno stile intramontabile, in grado di rinnovarsi con facilità e con efficacia, e che siamo certi che potrebbe fare ancora al caso vostro. Dunque, se come da titolo del nostro attuale paragrafo vi state domandando se il bob faccia per voi, partite con un piede sicuro e con un’ottica positiva e ottimistica: è infatti estremamente probabile che la risposta possa essere un bellissimo e gratissimo “si”!

D’altronde, come tante volte abbiamo sottolineato anche su queste pagine, il bob (corto, medio, lungo) è sicuramente uno stile che fa della flessibilità e della versatilità le sue carte vincenti. Da quello asimmetrico a quello più geometrico, da quello scalato a quello più regolare, non mancheranno certamente le opportunità per poter andare ad arricchire la “base” di valutazione del caschetto con elementi che andranno a rendere unico il vostro hairstyle, costituendo un look inimitabile e in grado di valorizzare compiutamente tutti i vostri principali punti di forza.

Come avrete opportunità di vedere e toccare con “occhi” nel corso della lettura della gallery che sotto vi proponiamo, le modalità per poter personalizzare un buon bob super accattivante nel corso della primavera / estate sono praticamente infinite. Noi vi consigliamo naturalmente di partire da voi stesse: provate a comprendere quali sono i vostri punti di forza visivi e in che modo poterli personalizzare. Provate altresì a comprendere come potervi rendere più sicure e più a vostro agio, e cavalcate quelle linee guida, condividendole naturalmente con il vostro parrucchiere di maggiore riferimento.

In linea di massima, comunque, i tagli a caschetto dovrebbero essere ispirati dalla ricerca di una maggiore naturalezza e istintività. Di qui, la possibilità di sperimentare gioiosamente asimmetrie e scalature anche importanti, andando così a rendere più dinamico e grintoso il proprio look. Valutate inoltre la possibilità di abbellirlo con un grazioso ciuffo oppure con una frangetta che, di volta in volta, potrà essere strutturata in maniera ampia e folta, aperta al centro, oppure minimale e alla francese. Per quanto concerne i colori, prima di lanciarvi in tonalità che non rientrano nelle vostre corde, valutate la possibilità di rinvigorire il vostro tono naturale ricorrendo a qualche piccola accortezza per ravvivare la luminosità del colore.

Più di 45 bob da guardare!

In conclusione del nostro breve approfondimento su alcuni spunti di bob super accattivanti da guardare e da valutare, abbiamo la possibilità di mostrarvi decine e decine di valide alternative che vi consigliamo di osservare con la giusta attenzione. Provate a domandarvi se questi modelli possano realmente fare al caso vostro e, in ipotesi affermativa, cercate altresì di comprendere – magari, direttamente in compagnia del vostro hairstylist! – in che modo sia possibile personalizzare a dovere il caschetto dei vostri sogni!.

Un post condiviso da HairByJessiJo⚡🖤 (@vainhaus_) in data:

Un post condiviso da Peyton Cornelison (@peydoeshair) in data:

Un post condiviso da Peyton Cornelison (@peydoeshair) in data: