15 nuovi pixie cut con ciuffi per il prossimo mese!

Vi presentiamo una nuova collezione di 15 nuovi pixie cut con ciuffo che potreste pensare di utilizzare in estate e non solo!

Torniamo ancora oggi ad occuparci dei pixie cut, uno stile di capelli che non tradirà le vostre aspettative autunnali e invernali. Presentato in tantissimi diversi modi nel corso degli ultimi mesi, può infatti rappresentare un comodissimo approdo per tutte quelle donne che sono all’attuale ricerca di un buon modo per poter rivitalizzare il proprio look sposando un tocco di sicuro fascino e di grande appeal: una sfoltitura che potrà liberare il vostro viso, rendendo l’intero look più leggero e dinamico, e donandovi una personalità ulteriormente rinnovata e di significativo impatto estetico. Ma in che modo poter individuare il miglior pixie per voi?

Pixie cut, non è detto che debbano essere “cortissimi”

Come vi renderete presto conto sfogliando la gallery che oggi abbiamo scelto di condividere con voi, non è affatto detto che i pixie cut debbano necessariamente essere “cortissimi” e dar spazio a imponenti rasature. Molte donne – e voi potreste essere tra loro! – ottengono infatti i migliori risultati proprio con dei tagli di capelli “corti ma non troppo”, che alleggeriscano sì la chioma, ma senza eccedere ed esagerare con sfumature, scalature, accorciate, rasature side cut e undercut. Insomma, se avete la tentazione di tagliarvi i capelli, non è detto che lo dobbiate fare puntando sull’estremità.

Una delle tendenze che ci sta convincendo in più in questa parte dell’anno, è il ricorso ai pixie cut con ciuffo lungo. Si tratta di un bel contrasto tra diverse lunghezze: la parte posteriore e laterale della chioma sarà un po’ più corta, ed eventualmente vicino ad una rasatura o a una sfumatura piuttosto decisa, mentre il resto della chioma, nella parte superiore e frontale, sarà un po’ più lunga, conferendovi in tal modo un ciuffo che potreste scegliere di pettinare dietro le orecchie o lasciar cadere sul viso, a copertura parziale degli occhi, creando un alone di mistero che non guasterà!

Proprio per questi motivi, il pixie cut resiste intramontabile allo scorrere dei decenni, forte di una convinzione e di una valutazione positiva che lo ha reso una scelta preferenziale da parte di tantissime donne che mediante il pixie hanno ottenuto e conquistato una nuova arma di seduzione e di autostima.

Naturalmente, se quanto sopra è chiaro, lo è altrettanto la necessità di procedere a individuare il “giusto” pixie cut, che possa coniugare le nostre caratteristiche di forza con la possibilità di abbracciare uno stile corto. Pertanto, una volta che è stata consultata attentamente la nostra fotogallery (e quelle degli altri nostri approfondimenti sul tema), non possiamo che consigliarvi un piccolo esame di coscienza per cercare di capire se quel determinato pixie possa realmente fare al caso vostro. Ma come agire?

In primo luogo, ricordate come il pixie cut moderno non debba mai essere troppo rigoroso. Dunque, evitate delle rasature estreme e omogenee, ed evitate che il corto diventi “cortissimo”, con lunghezze troppo attaccate alla testa. Il pixie cut dovrà invece essere in grado di ispirare il giusto dinamismo e la giusta leggerezza, spettinando leggermente la chioma ai lati della testa e sulla nuca. In merito, ricordate che se avete un viso particolarmente quadrato potrebbe essere necessario procedere a concentrare il volume sulla parte alta della testa, con delle ciocche che potrebbero addolcire i contorni fornendovi una rinnovata femminilità.

Tanti colori da utilizzare!

I pixie cut possono inoltre rappresentare una ottima base per poter sperimentare tantissime diverse tecniche di colorazione. Questi fantastici stili di capelli corti hanno infatti il beneficio di poter essere ulteriormente apprezzati non solamente ricorrendo a sfumature di tono, contrasti di colore, e così via, quanto anche, semplicemente, utilizzando un tono omogeneo ed eventualmente naturale. L’effetto sarà sicuramente gradito, confermando il fatto che i pixie cut sono in grado di donarvi un nuovo e rivoluzionato aspetto anche senza intaccare in misura significativa la portata del colore.

Come sempre, concludiamo questo nostro approfondimento sottoponendovi una nuovissima gallery. Nella serie di scatti odierni, abbiamo voluto condividere con voi nuovissimi modelli da utilizzare: ottime opportunità che vi consigliamo di guardare con particolare attenzione, poiché è molto probabile che al loro interno possiate effettivamente trovare degli spunti di particolare gradimento e di pronta utilizzabilità.

Vi lasciamo pertanto con il consueto invito a guardare con attenzione la gallery, verificare se al suo interno possa essere trovato qualcosa che faccia al caso vostro e, infine, condividere pensieri e riflessioni con il vostro parrucchiere di maggiore riferimento, al fine di personalizzare il look!

Un post condiviso da Bonnie Angus (@bonnie_elise05) in data:

Un post condiviso da Pixie Cuts (@foreverpixie) in data:

Un post condiviso da Kurze Haare (@kurzehaare) in data:

Un post condiviso da Kurze Haare (@kurzehaare) in data:

Un post condiviso da Kurze Haare (@kurzehaare) in data:

Un post condiviso da Kurze Haare (@kurzehaare) in data:

Un post condiviso da Summer Dennis (@sumofallshears) in data:

Un post condiviso da Pixie Cuts (@foreverpixie) in data:

capelli lunghi

Tagli di capelli lunghi: Foto, idee e consigli per il 2018

15 bob semplici ed accattivanti da non perdere!