balayage viola

Il balayage è una delle tecniche di colorazione che ha mantenuto una elevata popolarità negli ultimi anni, visto e considerato che vi permetterà di avere colori desiderabili e senza sforzo. Una volta ideato come un vero e proprio trend prevalentemente estivo, lo stile ora può essere visto sulle chiome femminili durante tutto l’anno: vediamo ora come ottenere il massimo attraverso un gradevolissimo viola!

Metti un po ‘di viola nella tua vita

Il viola è un’ottima scelta per una donna alla moda e spensierata, e il balayage in tal senso non può che essere la tecnica in grado di darvi le migliori soddisfazioni rispetto a una tintura completa. Lilla, lavanda, prugna o viola scuro: le alternative sono piuttosto numerose, e riuscirete certamente a individuare la giusta “ombra” per tutti i toni della pelle e dei capelli naturali, arrivando in breve tempo al risultato più desiderabile!  Se dunque siete interessate a ottenere il meglio dal balayage, vi consigliamo di andare in un salone professionale, visto e considerato che questa tecnica è meglio lasciare agli esperti, ma non prima di aver dato uno sguardo a queste collezioni!

Lob viola con onde

Il balayage viola può aggiungere concreta vivacità ai tagli di capelli alla moda.  Una tonalità vibrante si distinguerà al meglio su chiome brune scure e potrà sprigionare energia davvero elettrica dal vostro look!

Lavanda con striature argento

I capelli viola balayage hanno uno spettro di toni piuttosto vario. E a conferma di ciò, ecco un meraviglioso esempio di una versione di lavanda, ideale per le donne che preferiscono i colori cinerei: la lavanda potrà essere facilmente abbinata a sfumature di bianco o grigio per una dimensione extra.

Pastello fucsia

Non tutte le acconciature viola devono essere audaci o spigolose! Questo è per esempio un modello  perfetto per una ragazza che vuole provare il viola ma vuole altresì appoggiarsi su un tono più delicato, come un’ombra color fucsia pastello. Il rosa aggiungerà un bel tocco femminile.

Onde con viola brillate

Vi sentite una star del punk rock? Allora ecco il vostro prossimo cambio di colore! Questa tonalità è molto brillante e richiederà una tintura frequente per mantenere la sua vividezza, ma ne vale sicuramente la pena.

Viola balayage pastello

Se volete completa il vostro stile hipster, niente di meglio che farlo con uno stile di capelli che possa vantare punte viola balayage pastello. Il look riuscirà a trasudare un’atmosfera antica e retrò, rappresentando una scelta davvero eccezionale, che non richiede troppa manutenzione.

Strato superiore color uva

Il color uva potrebbe essere il tono ideale per molte di voi. Un richiamo cromatico che potrebbe far risvegliare l’umore di tutti quando entrerete in una stanza grazie alla sua attrattività: l’importante è però sforzarsi di focalizzare la tinta sugli strati superiori dei vostri capelli per ottenere il massimo impatto.

Balayage lavanda e lilla

Uno stile che parte con lavanda cenere e si fonde in lilla audace, con riflessi fucsia. Se il vostro colore naturale è cinereo, usate un tono simile e sfumatelo gradualmente verso una tonalità di viola più calda e più satura.

Balayage viola brillante e cinereo

Per una maggiore profondità, provate a mescolare il viola brillante con il viola cinereo per far sì che le vostre ciocche esplodano di colore!

Lavanda con tono pastello chiaro

Il colore washed è il vostro obiettivo di questo modello. Per ottenere questo stile, sarà sufficiente tingere i capelli di una sfumatura pastello molto chiara e poi completare il look con un viola più saturo alle estremità.

Viola con tendenza cremosa

Le donne con le chiome brune non sono certamente le uniche a poter cavalcare la tendenza del balayage viola. I capelli biondi permettono infatti al viola di poter apparire in maniera ancora più splendida e di poter conseguire una fusione cremosa. Se volete ottenere un effetto scremato, scegliete una tonalità di viola che si integri con lo stesso tono del vostro biondo.

Capelli balayage viola effetto neon

Se siete fan del neon, questo è il vostro stile! Fantastico per i castani scuri, è un “must” che sicuramente farà girare la testa a chi vi guarderà, e vi metterà al centro dell’attenzione.

Castano con strisce viola

Potete migliorare i vostri capelli naturalmente cremisi, aggiungendo un lillà dai toni freddi e complementari per bloccare le estremità. È un metodo semplice per incorporare un colore divertente nel vostro stile e cambiarlo gradualmente, senza impegnarvi troppo nella manutenzione del colore.

Capelli malva grigiastro

Optare per un malva grigiastro è un’opzione davvero intelligente per tutte quelle donne che lavorano in un ambiente formale ma vogliono comunque giocare con un colore dei capelli innaturale in un modo più maturo.

Balayage con effetto fumo

Aggiungere un effetto fumo affascinante alle vostre ciocche, mescolando un colore grigio scuro con una tonalità prugna viola-rossa, è quel che potrebbe esser considerato come l’ideale per tutte le donne che vogliono stupire e stupirsi. Un ricco balayage viola scuro con collocazione dei colori lontano dalle radici, che non richiederà troppa manutenzione.

Bob con balayage viola

La scelta del giusto colore e la giusta tecnica di taglio sono i segreti di questo bob giovane e fresca.  Poiché solo gli strati superiori sono tinti e le parti sottostanti rimangono naturali, si tratterà di un modo evidentemente molto semplice per provare questa tendenza!

Strisce viola indaco

Se amate il blu e il viola, potete combinare entrambi attraverso una bella fusione. Provate una miscela di indaco per rendere la vostra chioma nera più sensuale.

Balayage viola magento

L’intenso balayage viola magento di questo modello è una scelta decisamente fuori dal comune! Se dunque avete sempre desiderato aggiornare il vostro look con uno stile spigoloso, valutate di portare la vostra trasformazione a un livello successivo con i capelli viola brillante qui proposti.

Capelli viola lavanda sexy

Per le donne che apprezzato i capelli da “sirena” ma non se la sentono di sposare completamente un look pastello, questa che vi presentiamo non può che rappresentare una versione sexy della tendenza di cui oggi vogliamo parlare. Un viola intenso che si adatta alle tonalità della pelle più fresche.

Balayage capelli unicorno

Straordinariamente femminili e glamour, i capelli unicorno sono diventati particolarmente popolari per la loro atmosfera tumblr-esque. Oltre agli obiettivi estetici dello stile così ambito, il lilla ha anche il vantaggio di essere molto longevo, considerato che può funzionare in tutte le stagioni.

Balayage viola ametista

Concludiamo con un tono gioiello sempre piuttosto seducenti. Questo mix di ametista andrebbe a completare qualsiasi tonalità della vostra pelle, e può anche essere indossato durante più stagioni: sarà sufficiente cambiare le tinte e svelare altre sfaccettature del vostro meraviglioso balayage viola scuro.

Siete convinte ora? Provate a sposare queste scelte adottando una delle tecniche capelli più alla moda del millennio, con un bel colore femminile, e fateci sapere come è andata!