Capelli da punk (chic): la doppia coda trend primavera 2022

Qua si parla di acconciature capelli primavera 2022. Pochi giorni fa abbiamo parlato del fascino della coda di cavallo come quella di Barbie, ebbene noi di Capellistyle abbiamo capito che questo è un trend stagionale fortissimo. Non la coda in sé, perché quella non è mai tramontata, bensì le sue varie versioni.

Kristen Stewart

Acconciature capelli primavera 2022: coda di cavallo doppia punk ma chic

È una delle acconciature considerate più basic di sempre, anzi, nella quotidianità viene spesso associata al  momento che precede lo shampoo. Tra quelle proposte per questa primavera ne troviamo una dall’animo couture, fine e rock allo stesso tempo, a dimostrazione del fatto che anche la più basic tra le acconciature può esserci d’aiuto quando abbiamo bisogno di quel tocco in più.  Chic e d’ispirazione, è un’idea che abbiamo rubato a Kristen Stewart, in una sua recentissima ospitata televisiva. 

È stato l’hairstylist Adir Abergel a trasformare la doppia coda in una pettinatura super chic per l’attrice protagonista di Twilight, ospite nel programma televisivo di Jimmy Kimmel. Questa doppia coda di cavallo nasce dalla combinazione di due acconciature iconiche: la mezza coda e la coda bassa. Mentre da una parte, infatti, la sezione frontale della chioma viene tirata all’indietro come una mezza coda, con le radici tiratissime ad effetto lifting, sulla nuca, invece, i capelli sono interamente raccolti in una coda bassa.

Mixando queste due code si ottiene quella che è l’acconciatura primaverile must have del 2022: punk, glam e super decorativa. Sicuramente grintosa. Fornisce una visione estremamente powerful della donna moderna, pronta a conquistare ogni angolo del mondo, come una vera guerriera. Da un lato la coda come Barbie cattura le persone più sognatrici, mentre dall’altro questa acconciatura primavera 2022 scuote gli animi e regala una cresta fake che ruggisce.

Applicare la tinta sui capelli bagnati: quando è un vero toccasana

Tag: