Vai al contenuto

Acconciature

Cosa frulla in testa alle invitate ai matrimoni: le acconciature alla moda del 2022

La primavera è finalmente arrivata e noi ci prepariamo già alla pioggerellina lieve e puntuale costituita dagli immancabili inviti ai matrimoni. Li sentite?! Stanno arrivando! Gli sposi sono indaffaratissimi, persi negli ultimi preparativi… e gli invitati, testimoni e damigelle comprese, sono già alla ricerca del look e dell’acconciatura perfetti.

Sono essenzialmente tre i fattori che determineranno la tua acconciatura da invitato al matrimonio: il tuo personalissimo gusto, il match che si armonizza al meglio con il taglio dell’abito, e ultimo ma non per importanza, i trend di stagione. Chignon e semi-raccolti non si schiodano e rivestono da sempre e per sempre il ruolo di opzione con cui è impossibile sbagliare. Dakota Johnson per esempio ha sfoggiato un semi raccolto sul tappeto rosso del Vanity Fair Oscar Party. Frangia a tendina e chignon elaborato ma non troppo, un’idea romantica e perfetta per testimoni e amiche della sposa (e dello sposo).

Kate Middleton

Acconciature matrimonio invitata, testimone, damigella: il 2022 regala gioie

Ma largo anche a code, trecce e lisci assoluti all’orientale. Lo spirito guida a cui affidarci in questo caso è indiscutibilmente Kate Middleton, che nel suo ultimo tour reale ci ha involontariamente fornito moltissimo materiale a cui ispirarci. Dal liscio nudo e crudo, agli half-bun intrecciati, alle code tenute su da un semplice elastico decorato. Mentre per quanto riguarda le onde, quelle indossate dalla Cambridge sono luminose, morbide e non perfettamente pettinate. Insomma, abbandonate ogni artificio o voi che entrate.

Se invece il nostro gusto personale vuole intraprendere il sentiero delle acconciature scenografiche, beh, non c’è che l’imbarazzo della scelta e, di nuovo, qualche diva ci viene in aiuto. Stiamo parlando di Kirsten Dunst, estremamente raffinata nel suo morbido chignon basso, guarnito da due ciocche che accarezzavano gli zigomi.

Nicole Kidman e Natalie Portman

Un’acconciatura super adatta per gli over 50 potrebbe essere quella di Nicole Kidman, un raccolto basso, laterale e chic ma anche estroso. Ed è Natalie Portman a regalarci quell’emozione in più, adatta anche ai giovanissimi: un’acconciatura da dea greca, guarnita di coroncina gold e intrecci vari. 

Il makeup di Bridgerton 2 trasuda bellezza e sforna il miglior fondotinta 2022