Dovete prepararvi a un bel matrimonio o a un evento particolarmente atteso?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by tonyastylist (@tonyastylist) on

Iniziamo con il ricordare come le acconciature da sposa o da evento rappresentino un vero e proprio segmento di hairstyle a parte rispetto agli altri. Un capitolo a parte nella storia delle acconciature per donna, che puntano a garantire alle persone una acconciatura irripetibile, che magari può essere più complessa e attrattiva rispetto a quella che generalmente sfoggiate tutti i giorni.

acconciature-evento

Proprio per questo motivo, è necessario riporre un pò di attenzione nella scelta della vostra acconciatura preferita per l’evento mondano, ricordando che dovreste cercare comunque di raggiungere un discreto equilibrio tra la necessità di essere sobrie e un pò “particolari”!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by tonyastylist (@tonyastylist) on

In aggiunta a quanto sopra, ricordate che dovete anche cercare di ponderare le vostre preferenze di stile con il contesto che vi circonda: ad esempio, se dovete partecipare ad una cerimonia particolarmente galante e particolarmente ricercata e raffinata, altrettanto ricercata e raffinata dovrà essere la vostra acconciatura! Il che, altrettanto ovviamente, non significa sfociare in hairstyle complessi e intricati, quanto semplicemente adottare un look che possa apparire ben in grado di essere in linea con il contesto: una bella coda bassa e laterale, ad esempio, è uno stile sufficientemente principesco, e ben utilizzato dalle persone più in vista del momento. Uno stile romantico e chic, che sarà facilmente acconciabile e potrà essere mantenuto per tutta la durata dell’evento.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by CapelliStyle (@capellistyle.it) on

Ultimamente, infine, sono andati particolarmente di moda delle acconciature country chic che potrebbero ad esempio cercare di soddisfare adeguatamente le vostre necessità di look nel corso delle prossime stagioni. Un’acconciatura che nei matrimoni e nelle cerimonie mondane si è vista in maniera particolarmente diffusa negli ultimi mesi, soprattutto in ambito campestre, e non solo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by CapelliStyle (@capellistyle.it) on