Tra le tendenze capelli autunno 2025, arrivano le air waves. Si tratta di onde mussate, casuali e individuali che abbracciano una texture naturale. Coniate da Samantha Cusick, ambassador UK di GHD, questa piega richiama lo stile rilassato delle cool-girl.
Le caratteristiche
Le air waves sono tutte incentrate su texture disfatte che imitano il look trucco senza trucco ma per i capelli. Dovrebbero sembrare come se fossero nate in modo naturale, come una texture trasandata con un mix di onde strette e sciolte, ricci e spirali. “Lo stile non è altro che rilassato, super cool e leggermente spettinato. Differiscono dalle beach e dalle messy, concentrandosi maggiormente su look naturali e senza sforzo con una finitura lucida.
Come realizzarle
Per realizzare le air waves tende basta: radici più piatte e un’onda più disordinata e non uniforme, che può essere ottenuta lasciando asciugare i capelli naturali all’aria e sviluppando il proprio mix individuale di texture, o dormendo in trecce. Per modellarlo in questo modo, includi un mix di onde alternando il modo in cui leghi o fissi le onde con un mix di onde a S, onde piatte, onde in avanti e onde all’indietro.
A chi stanno bene
Le air waves regalano un’aria naturalmente curata e un look sbarazzino ma molto affascinante. Stanno bene a chi ha i capelli lunghi e medi. Puoi realizzarli in tanti modi, con la piastra ondulata, con la piastra liscia e un po’ di manualità, con i bigodini o dal parrucchiere con un apposito trattamento.
Le celebrità
Kim Kardashian, Dua Lipa, Tyla, Sabrina Carpenter, sono tra i pochi nomi citati che hanno scelto di sfoggiare sui red carpet ed ai concerti le air waves.
Per un look trasandato ma allo stesso tempo ricercato, che mette in risalto la naturalità dei capelli, ecco perché è tra le tendenze più amate del 2025.