Alessia Marcuzzi si sta godendo gli ultimi giorni d’estate in totale relax, prima di tornare al centro della scena televisiva con l’arrivo della nuova stagione autunnale. La conduttrice, che negli ultimi anni ha vissuto un passaggio importante lasciando Mediaset per approdare in Rai, si prepara a nuove sfide, anche se i programmi che la vedevano protagonista non sono stati confermati nei palinsesti. Un ruolo però è riuscita a ritagliarselo: secondo indiscrezioni, sarà ancora tra i giudici di Tale e Quale Show, sostituendo per il secondo anno consecutivo Loretta Goggi.
In attesa di rivederla dietro al bancone del popolare show di Rai Uno, Marcuzzi ha catturato l’attenzione dei social con la sua ennesima prova costume superata a pieni voti. La conduttrice ha infatti scelto un bikini animalier, uno dei grandi trend dell’estate 2025. La fantasia maculata, un classico senza tempo, ha spopolato sulle spiagge ed è stata scelta anche da altre volti noti come Diletta Leotta e Federica Panicucci.
“Non ce la fa”. Diletta Leotta, critiche dopo la festa: come si è presentata al compleanno
Alessia Marcuzzi “perfetta” in bikini a 53 anni
Marcuzzi ha interpretato il motivo a modo suo, mostrando su Instagram un due pezzi con base nera e disegni bianchi, rifinito da un bordino rosso che ne accentuava i contorni. Il modello a triangolo, con laccetti sui fianchi e dietro il collo, esaltava la sua silhouette. Nel video condiviso con i fan, la presentatrice appariva sorridente e spensierata mentre giocava in acqua con il suo cane, per poi rilassarsi al sole.
I follower non hanno risparmiato i complimenti, sottolineando la sua forma smagliante: “53 anni e le 18enni mute!”, ha scritto qualcuno, mentre altri si sono chiesti “Come fa a essere così magra! Bellissima”, o ancora “Perfetta”. Commenti che confermano il fascino senza tempo della conduttrice, sempre pronta a sorprendere con il suo stile.
Non solo animalier, però. Nei giorni scorsi Alessia Marcuzzi ha postato altre immagini che hanno fatto parlare. Un bikini color carne, dalle linee essenziali e sportive, abbinato a una camicia ton sur ton lasciata aperta, ha messo in risalto la sua naturalezza e semplicità. Poco dopo, è stata la volta di un due pezzi verde oliva con reggiseno a balconcino e dettagli gioiello dorati sui fianchi e tra le coppe, scelto anche da altre colleghe come Aurora Ramazzotti durante le vacanze in Grecia con la madre Michelle Hunziker.
Anche in quest’ultima occasione i fan non hanno trattenuto l’entusiasmo, lasciando commenti che celebravano il suo fascino intramontabile: “A 52 anni voglio essere cosi”, ha scritto un’ammiratrice. Una dimostrazione che, al di là dei progetti televisivi, Alessia Marcuzzi continua a mantenere intatta la sua capacità di dettare tendenza e conquistare consensi, dentro e fuori dallo schermo.