Le aura nails sono una tendenza della nail art caratterizzata da un effetto sfumato o “nebuloso”, che imita l’aura energetica che circonda le persone. La caratteristica principale è la gradiente di colore che si concentra al centro dell’unghia e si schiarisce verso i bordi, o viceversa, usando la spugnetta, l’aerografo o il gel effetto specchio.
Le caratteristiche
Il termine aura nails si riferisce all’emanazione luminosa che, secondo la parapsicologia, avvolge tutti gli esseri viventi assumendo sfumature diverse in base alle sensazioni provate. Un’idea così affascinante non poteva che fornire da ispirazione al mondo della nail-art, alla perenne ricerca di spunti nuovi e originali per trasformare le unghie in opere d’arte in miniatura.
A chi stanno bene
Le unghie aura nails stanno bene a tutti, poiché sono una tendenza versatile che combina estetica e significato. È importante scegliere colori che si adattino alla propria carnagione e preferire la forma dell’unghia che valorizza di più le mani, come quella a mandorla o quadrata per un effetto più lungo e slanciato.
La forma
Non esiste una forma ideale per le aura nails, poiché questa nail art si basa sull’effetto sfumato e luminoso al centro dell’unghia, che può essere realizzato su qualsiasi forma di unghia (come quadrata, a mandorla, a stiletto, rotonda, ecc.). La scelta dipende dalle preferenze personali e dallo stile che si desidera esprimere.
Le celebrità
Le celebrity note per avere le aura nails sono principalmente Cardi B e Megan Fox, che le hanno adottate come espressione della loro energia e del loro stile personale.
Allora se anche voi non volete passare inosservate durante la stagione autunnale, non potete farne a meno.