Oltre ad essere una delle pop star più amate del mondo, Avril Lavigne è una discreta appassionata di tatuaggi. Tanto dall’aver ricoperto alcune parti del proprio corpo con dei piccoli o medi messaggi che desiderano celebrare dei momenti particolari della propria vita in maniera curiosa ed emblematica. Ma cosa significano i tatuaggi che Avril Lavigne ha realizzato nel corso degli anni? Andiamo con ordine
Il primo si trova nel polso: un cuore rosso, con all’interno la lettera D. il riferimento è a Deryck Whbley, (ex) marito, anch’esso musicista (dei Sum 41) e anch’esso in grado di sfoggiare un tatuaggio similare, con una lettera “A” al posto della “D”.
Nell’avambraccio Avril mostra invece il numero 25 in numeri romani. Il tatuaggio è stato fatto insieme a un’amica, Allie, quando aveva 25 anni, nell’aprile del 2008.
Sull’altro polso rispetto alla lettera D Avril può sfoggiare una particolare stella. Il tatuaggio è lo stesso che ha il chitarrista Ben Moody, degli Evanescence: la scelta dello stile di questa stella deriva dall’album Let Go, di Avril Lavigne. La scelta del tatuaggio deriva dalla volontà di commemorare la scrittura della canzone Nobody’s Home, effettuata insieme a Moody.
A proposito di stelle, Avril ne può sfoggiare diverse sul fianco e sulla spalla, di varie dimensioni.
Sul polso dove c’è la lettera “D” si trova anche una piccola nota musicale.
Ancora, un numero 30 a celebrare lo scorrere del tempo, e una saetta.
Nel luglio 2010 Avril inizia poi a sfoggiare il nome Brody tatuato sul fianco, all’altezza del seno. Il riferimento è naturalmente a Brody Jenner, il suo fidanzato dell’epoca.
Sempre nel 2010 Avril e il suo fidanzato Brody hanno sfoggiato un tatuaggio con una scritta inequivocabile (“FUCK”) sul fianco. In più occasioni Avril ha dichiarato che questo è il suo tatuaggio preferito, ed è anche la sua parola preferita!
Tanto che un secondo tatuaggio con chiari riferimenti (FUCK YOU) è comparso nel dito medio della mano destra.
Più recente, del 2011, è il tatuaggio di una spilla da balia sul collo di Avril, nel lato sinistro.
Ancora più recenti sono poi i riferimenti a Abbey Down, che è un nomignolo datole dal padre quando era molto piccola. Ma non solo: Abbey Down è anche il brand della linea di abbigliamento di Avril, e il tatuaggio appare così emozionale e promozionale nello stesso tempo!
Nel 2012 sotto la scritta Abbey Down compare un teschio con ossa incrociate.
L’ultimo tatuaggio è una scritta “La vie en rose, Vivre le moment present”, realizzato durante la relazione con il marito Chad Kroeger.
Fonte: Pretty Designs