Vai al contenuto

News

B Corp Beauty Coalition: annunciato il presidente e i membri del supervisory board

La B Corp Beauty Coalition ha eletto Shaun Russell, fondatore di Skandinavisk, come Presidente del Supervisory Board. In questa sua funzione sarà affiancato da altri undici leader di aziende B Corp in qualità di membri votanti del Supervisory Board., tra cui Anthony Molet, CEO di Davines Group.

Oggi fanno parte della B Corp Beauty Coalition più di 40 aziende certificate B Corporations, operanti nel settore beauty e distribuite in tutti i cinque continenti. Il Supervisory Board sì occuperà di dirigere i gruppi di lavoro definire le priorità e le iniziative, pubblicando i risultati del lavoro svolto dalla Coalition.

“Siamo tutti uniti sotto la bandiera ‘B Beauty’ e aspiriamo ad ampliare il significato stesso di bellezza, a partire da quello che riguarda le persone fino ad arrivare a considerare protezione della bellezza della natura altrettanto importante”, ha dichiarato Shaun Russel. “A nome di tutti i dodici membri votanti del Supervisory Board della B Corp Beauty Coalition, vogliamo essere un punto di riferimento nel nostro settore e ci impegniamo a collaborare sempre più nella condivisione delle pratiche migliori, a condividere le migliori pratiche, a essere più innovativi, a pubblicare i nostri risultati per arrivare ad un vero cambiamento nell’industria della bellezza”.

Anthony Molet, courtesy of press office

Logistica più sostenibile e packaging responsabile

Questa coalizione internazionale dall’inizio dell’anno ha avviato 3 gruppi di lavoro dedicati all’approvvigionamento degli ingredienti, ad una logistica più sostenibile e ad un packaging responsabile. I progressi sono già visibili per quanto riguarda la definizione di strumenti, linee guida e criteri di performance di cui l’intera industria della bellezza potrà trarre beneficio.
Dopo l’estate, i primi risultati saranno pubblicati all’interno di una serie di white papers. I membri del Supervisory Board sono:
Shaun Russell, fondatore di Skandinavisk (Presidente)
Jayn Sterland, Direttore generale di Weleda UK
Anthony Molet, CEO di Davines
Niki Schilling, Direttore Innovazione & Sostenibilità di Rituals
Jean-Paul Berthomé, CEO di Laboratoires Expanscience
Mimi Chien, Vicedirettore Generale di MacroHi
Jo-Anne Chidley, fondatrice di BeautyKitchen

B Corp Beauty Coalition, il sito ufficiale in cui scoprire tutte le aziende partner