Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Colori

Bagno di colore: perché preferirlo alla tinta, quanto dura, quale scegliere

La durata del bagno di colore dipende da una serie di fattori, alcuni che puoi controllare e altri no. Ad esempio, il risciacquo durerà più a lungo se presti particolare attenzione ai tuoi prodotti e assicurati di utilizzare uno shampoo, un balsamo, un olio e un primer mirati.

“L’unico shampoo e balsamo che è davvero l’ideale per tutti i colori, le trame e le situazioni di capelli (e che attualmente mi sta sbalordendo) è lo shampoo Olaplex N°4. La sua schiuma schiumosa super ricca è abbastanza delicata per tutti i giorni, se lo si desidera. Il Balsamo N°5 è cremoso perfetto e la fragranza è paradisiaca.” Entrambi i prodotti per il lavaggio dei capelli hanno la formula brevettata di costruzione di legami di Olaplex che rafforza e ricostruisce i capelli, sia i capelli colorati/con mèches che i capelli vergini.

Bagno di colore e altri rimedi

Tuttavia, anche con i migliori prodotti, il bagno di colore risente anche dell’acqua in cui vivi. “I miei clienti di New York possono durare più a lungo tra i gloss perché la loro acqua è più delicata sul colore dei capelli”, condivide Kenyon. “LA? Non molto tempo”, continua. “Per i miei clienti di Los Angeles, mi piace mantenere la manutenzione il più bassa possibile”, osserva lavorando con gli elementi. Per fare ciò, dipinge gli stili ColorMelt ™ dei clienti in modo che crescano in modo iper-naturale e li fa entrare per un risciacquo del colore per prolungare la durata del servizio. “Uso sempre Olapex N°1 per risciacqui/lucidi colore più duraturi e rinforzanti”, aggiunge.

Detto questo, un bagno di colore è proprio ciò che lo stilista ha ordinato: non c’è nessuno che non possa beneficiare del trattamento. “Tutti dovrebbero fare risciacqui colorati”, afferma Kenyon del trattamento adatto a tutti i tipi di capelli. Tuttavia, presta attenzione al tipo di bagno di colore che stai facendo: non tutti sono creati allo stesso modo. Opta per i gloss a base acida. Essi hanno un pH più basso, che agisce in modo molto simile all’acqua fredda sui capelli o sulla pelle per chiudere le cuticole o i pori, “ma è molto meglio e dura più a lungo, donandoti una brillantezza intensa, ” consiglia Kenyon.

“Quando i miei clienti stanno per fare un tappeto rosso o un’apparizione, si presentano per un gloss di 20 minuti e un trattamento rinforzante Olaplex. Dopo il risciacquo del colore, li lascio andare con l’Olaplex nei capelli e risciacquo a loro piacimento. Se non vuoi alterare il colore dei tuoi capelli ma stai cercando lucentezza e resurfacing, i risciacqui/gloss colorati a base di acidi chiari danno una maggiore sferzata di luce ai capelli.

Tingere senza tinta i capelli bianchi: ecco come

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure