Vai al contenuto

Style

Balaclava, fa bene ai capelli ed è il trend indiscusso febbraio 2022

Nonostante l’inverno stia defluendo inesorabilmente verso l’estate, possiamo dire che non sia stato particolarmente rigido. Nonostante ciò, una delle tendenze che ha visto un balzo negli ultimissimi tempi, sono i passamontagna. Nella fattispecie il balaclava.

Non possono davvero essere chiamati sciarpe o cappelli perché sono entrambe le cose. Potresti descriverlo come una felpa con cappuccio che ha perso la felpa. In giro abbiamo trovato molti esempi di persone alla moda che hanno incorporato i balaclava nei loro abiti invernali proprio negli ultimi tempi, e il verdetto è che sono sorprendentemente facili da indossare. A differenza dei grandi cappelli a secchiello in pelliccia, che indossano andavano di gran moda poco tempo fa, è difficile rendere un passamontagna insostituibile

Di seguito, vediamo alcuni esempi chic di come indossare il balaclava. Indossare il balaclava, però, non è solo una questione di haircare, ma anche di stile. Certo, perché acconciare i capelli sotto il passamontagna è fondamentale per ottenere il giusto effetto streetstyle. E per valorizzare i tagli di tendenza del 2022. In questa stagione, il passamontagna, un cappuccio che copre sia testa che collo, è decollato come capo di abbigliamento. Diversi marchi e grandi magazzini hanno iniziato a venderli in vari colori, silhouette e materiali e hanno letteralemnte inondato i feed social.

Alcuni famosi utenti di TikTok hanno dedicato i loro profili all’uncinetto di versioni elaborate e decorate dell’accessorio, e l’hashtag “balaclava” ad oggi ha più di 121 milioni di visualizzazioni. Lirika Matoshi, una designer di 25 anni di New York ,che realizza passamontagna fatti a mano da circa un anno, ha affermato di aver recentemente notato che le sue vendite sono aumentate del 100%. “All’inizio non vendevano così tanto”, ha detto la Matoshi. Alcuni mesi fa, tuttavia, “hanno appena iniziato a vendere troppo”, ha aggiunto. “La gente li ama”.

I frosting hair sono tra noi: tutto sulla tecnica dei capelli “glassati”