I 5 tagli di cui non riusciremo a fare a meno nel 2022

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, i meteorologi delle tendenze e i professionisti della bellezza hanno condiviso le loro previsioni per quale sarà il best of tendenze tagli capelli 2022 corti medi lunghi. Tira fuori la Moleskine e comincia a prendere appunti ora.

Partiamo dalla frase che Jennifer Garner ha di recente dichiarato e che ha riassunto perfettamente l’effetto che questi due anni di pandemia ha avuto sulla nostra estetica. “Preferisco sembrare normale piuttosto che una versione patinata di me stessa”. Si prospetta dunque un ritorno alla naturalezza? Noi di Capellistyle abbiamo raccolto ben cinque tagli di capelli che nel 2022 siamo certi impazzeranno.

Tagli capelli 2022 corti medi lunghi: cinque tendenze adatte a tutti

The Wolf Cut 2.0

Il taglio di capelli Wolf Cut 2.0 si è riconfermato alla grande nel 2022 e si è anche aggiornato. Può essere facilmente riassunto come un incrocio tra uno shaggy e un mullet. Fra qualche giorno scoccherà l’ora del cosiddetto wolf cut 2.0, e non ci saranno lisci o ricci in grado di resistergli.

Frangette belle corpose a tendina

Nel 2022 potresti sentirti motivato a tagliare finalmente i capelli in una frangia, “a tenda” pare essere proprio la parola d’ordine per le frange del 2022 più in. Una soluzione perfetta per mantenere la lunghezza ma aggiungere un elemento interessante al tuo taglio di capelli.

Short French Bob

Nulla da controbattere, i bob francesi saranno una delle principali tendenze di taglio di capelli del 2022. Molte celebrità hanno sfoggiato capelli più corti e stiamo assistendo a una riduzione dei bob, che nel 2022 saranno ancora più corti. Questo è un taglio lungo la mascella con una morbida stratificazione alle estremità anziché una linea smussata.

Messy Bob 

Anche se non sei interessato a un taglio morbido che si asciuga perfettamente all’aria, non dovresti cancellare il Messy Bob dalla lista tagli capelli 2022. Il Messy è qui per restare: rock and roll, avvistato (con ammirazione) su Natalie Portman e Cameron Diaz negli anni ’90.

Tagli Pixie

Se stai pensando di fare un grande cambiamento, puoi procedere con la consapevolezza che sarai proprio in tendenza. Aspettati di vedere “il taglio pixie molto corto” ovunque.  Questo taglio di capelli funziona meglio per capelli lisci o leggermente mossi, ma chiunque abbia una folta chioma potrebbe ottenere comunque uno splendido risultato.

Nel 2022 gli accessori per i capelli si rimpiccioliscono e… sbocciano