Dalla testa ai piedi, l’estetica della donna “acqua e sapone” richiede che tu sia al meglio, senza sembrare che tu abbia passato del tempo ad arrivarci. Ecco alcuni dei suoi biglietti da visita, che creano un aspetto generale noto come fresco, disinvolto e naturale, ma, in realtà, non è nessuna di queste cose.
Capelli
I panini affettati non sono una novità. Sono popolari tra le donne marroni e nere sin dagli anni ’60 e le ballerine sono famose per loro. Sono un significante chiave dell’aspetto pulito della ragazza, spesso con una leggera parte centrale davanti. Lo chignon sembra perfetto, senza un solo capello fuori posto. Un’alternativa allo chignon è una coda di cavallo pettinata, spesso con la coda di capelli intrecciata. Se i capelli sono consumati per il look da ragazza pulita, sono sempre molto lisci e lucenti. Più vetroso, meglio è.
Trucco
Il trucco “senza trucco” è incarnato da questa tendenza. Le donne “acqua e sapone” usano prodotti per il trucco che svolgono funzioni come coprire le imperfezioni senza essere evidenti. Le labbra lucide sono fondamentali, ma non dovrebbero essere eccessivamente colorate. Il fard è molto utilizzato per dare al viso un bagliore roseo e le sopracciglia devono essere perfette. L’evidenziatore e il contorno aiutano ulteriormente a ottenere una finitura luminosa, ma l’obiettivo è che non siano rilevabili.
Vestiti
Avere un aspetto elegante è una componente chiave dell’estetica della ragazza pulita, ma non dovresti dare l’impressione di pensare troppo al tuo abbigliamento. Un senso di disinvoltura è fondamentale: pensa a capi di base ben aderenti come t-shirt e canotte nere o bianche, blue jeans taglio boyfriend, camicie bianche con bottoni, blazer oversize neri e abiti sottoveste color carne o neutri. Il look è preppy, ma non soffocante; elegante, ma sobrio; e allo stesso tempo moderno e classico. Pensa al modello fuori servizio.
Stile di vita
L’estetica della donna “acqua e sapone” va oltre il proprio corpo, comprendendo ciò che una donna fa e come vive ogni giorno. Al mattino i matcha lattes sono più puliti del caffè, ma è accettabile anche un caffè freddo pomeridiano degno di Instagram. I frullati dovrebbero essere sorseggiati regolarmente, così come il succo verde. L’arredamento minimalista è la scelta per la casa di una ragazza pulita, perché, ammettiamolo, funziona meglio per le foto.
“Skin Cycling” la tendenza per la cura della pelle da provare