Bimba di 9 anni dona i capelli ai malati oncologici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa è la storia di Anita, una bambina coraggiosissima di 9 anni. I suoi lunghi capelli – addirittura quasi alle ginocchia – sono stati tagliati a favore della creazione di parrucche oncologiche. Un gesto splendido accompagnato dalla grandissima commozione di amici e parenti.

Chi è Anita?

Anita, come abbiamo detto, ha 9 anni e di recente ha dato prova di grande coraggio: i suoi lunghissimi capelli sono stati tagliati nel salone da parrucchiere di Piazza Roma, 13 ad Asti. La bimba non tagliava i capelli dalla nascita, nemmeno una spuntatina ogni tanto. La chioma lunghissima, liscia e castana le arrivava quasi alle ginocchia ed era una parte fondamentale della vita di Anita che da sempre ha avuto pazienza e costanza nel lavarli, asciugarli, pettinarli e acconciarli al meglio.

lunghi castani lisci

Foto: lanuovaprovincia.it

La scelta di Anita

Anita dopo anni di grande dedizione alla sua chioma ha deciso che era arrivato il momento di salutarla; e così ha optato per un taglio corto e sbarazzino. Quella di Anita però non è una scelta dettata solamente dalla voglia di cambiare look, ma è stato un gesto nobile e di cuore.

Questo gesto ricorda molto quello di un’altra ragazzina, Alessandra che, nonostante c0mbatti contro una malattia gravissima, ha voluto donare i suoi lunghi capelli ad altre persone malate.

Qual è allora il motivo che ha spinto la nostra Anita a tagliare tutti i suoi capelli?

Anita ha voluto pensare alle persone meno fortunate che combattono contro qualcosa più grande di loro; i suoi genitori sostengono l’associazione Un angelo per capello e hanno fatto in modo che la lunghissima treccia tagliata alla loro figlia non finisse nella spazzatura di un salone di parrucchiere, bensì che fosse inviata all’organizzazione per diventare la parrucca di qualche malato oncologico.

Questa onlus raccoglie i capelli tagliati per creare poi delle parrucche organiche che vengono regalate ai pazienti oncologici. L’iniziativa era già stata presentata dal progetto Diamoci un taglio.

Chiunque fosse interessato all’associazione Un Angelo per capello può informarsi qui: [email protected]

Foto: lanuovaprovincia.it

Foto: lanuovaprovincia.it

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze