I capelli biondo burro si sta rivelando un vero successo quest’anno. Come visto su Rihanna, questo colore deliziosamente caldo, ma non troppo, dona dimensione, lucidità e riflesso.
Le caratteristiche
Il biondo burro ripropone attraverso il suo colore quelle che sono le caratteristiche stesse del burro, emulsione a cui si ispira per animare le tendenze capelli del 2025. Le sue nuances variano dal pigmento più chiaro che lo avvicina all’avorio fino a raggiungere le tonalità più intense del paglierino. Questa tonalità di biondo è a metà tra il caldo e il freddo. Incorporando un tocco di giallo, dona dimensione e brillantezza alla chioma, grazie alle dorature che caratterizzano altri biondi, dal biondo caramello al biondo miele.
A chi sta bene
Il biondo burro illumina la chioma consegnandole tutta quell’avvolgenza tipica del burro fuso, che come colato sulle ciocche porta dimensione e brillantezza. A differenza dei cool tones che caratterizzano le sfumature del platino, piuttosto che del biondo cenere, il biondo burro sigilla al suo interno un pigmento giallo che, più o meno accentuato, è responsabile di integrare dolcemente le dorature tipiche dell’avena così come del miele, dandogli un tocco super glamour. È perfetto per chi ha l’incarnato pallido, ma anche per chi ha un sottotono caldo e neutro.
Lo styling
Anche per gli incarnati scuri è possibile optare per un biondo burro Perfetto se sfumato con gradazioni più calde, dall’ambra all’oro, completamente al passo con le tendenze 2025. Per le pelli chiare invece sarà preferibile un giallo chiaro paglierino. Se invece preferite un look più naturale è possibile scegliere una versione balayage del biondo burro.
Le celebrità
Anche le celebrità non possono fare a meno di questa tendenza colore autunno 2025.
Da Beyoncè a Zendaya, passando per Rihanna, il biondo burro ha scalato le tendenze e si attesta come la nuance della chioma preferita dalle donne e non solo.