Tra le tendenze colore capelli più in voga della stagione estiva 2025 non possiamo fare a meno di menzionare il biondo vaniglia. Per chi ha una base castana dorata potrà optare per il nocciola o biondo caramello, esaltando la chioma. Quest’inverno è decisamente richiesto anche l’effetto di biondo cool, ottenuto miscelando nuance di biondo champagne e biondo burro, ma anche shade super glaciali quali nordic blonde e white blonde.
Le caratteristiche
Il biondo vaniglia va applicato sui capelli sani. La prima mossa, quindi, è riparare il capello prima della colorazione con prodotti ristrutturanti a base di cheratina: le chiome nutrite assorbono meglio i pigmenti e raddoppiano la lucentezza. Vanno invece lavorate su ciocche di capelli decisamente più grandi e lo stacco di colore è decisamente più netto. Più evidenti, si differenziano in quanto presentano un tono chiaro o colorato più evidente del colore naturale.
A chi sta bene
Il biondo vaniglia può giocare anche con il sottotono: la base migliore, comunque, è neutra per esempio il biondo sabbia. Per un risultato brillante punta su mèches più chiare di uno o due toni rispetto al tuo colore di base. Per schiarire la chioma invece opta al massimo per quattro toni più chiari. Si adatta bene a molte carnagioni diverse, ma risalta particolarmente su coloro con sottotono della pelle caldo. Questa tonalità può evidenziare i lineamenti del viso e illuminare l’incarnato.
Meches e balayage
Le meches biondo vaniglia e il balayage di questo colore sono: la prima una tecnica passata che quasi nessun hair stylist propone più e il motivo è semplice: si tratta di una ciocca netta, più grande e l’effetto finale è meno naturale. La seconda va a recuperare ciocche di dimensione più piccole e regala un effetto sfumato molto più naturale.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli estate 2025.
Da Julia Roberts, Jennifer Lopez, Sarah Jessica Parker, Bella Thorne, Kylie Jenner, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del biondo vaniglia.