Tra le tendenze colore più amate della stagione primavera/estate 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il blu intenso. Da portare sfumati in uno shatush o in total look. Accanto ai capelli blu scuro, infatti, le sfumature da provare vanno dall’azzurro al cobalto, dal blue navy.
Le caratteristiche
Il blu intenso regalano un tocco dark e quasi misterioso, un gothic look degno di celebrity. E poi cambiare stile con un colore capelli diverso può dare una certa soddisfazione, ci si sente rinnovate, diverse, più affascinanti.Esalta gli occhi, illumina l’incarnato, nasconde i difetti del viso ed esalta i pregi. Il nero-blu è perfetto per una sferzata di energia a una chioma un po’ piatta e scontata.
A chi sta bene
Il blu intenso è sicuramente l’ideale sfoggiati su numerose passerelle di tutto il mondo, questa tonalità è perfetta per gli incarnati e gli occhi scuri e dà il meglio di sé sulle chiome lisce. Rappresenta un colore freddo, quindi sta bene alle donne con sottotono freddo, sia rosato che olivastro. Sì alla tintura blu, quindi, se sei pallida, diafana o lunare, con l’accortezza di curare il make up con rossetti appariscenti e tanto mascara.
Come curarlo
Per mantenere sempre il colore brillante è necessario: applicare come una maschera, con un tempo di posa che varia dai 15 ai 30 minuti per un colore più acceso e dura da 2 a 20 lavaggi, a seconda del colore originario dei capelli. Inoltre, usare uno shampoo e balsamo per i capelli colorati, 1/2 volte alla settimana applicate una maschera specifica per ravvivare il colore e nutrire a fondo la chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore primavera/estate 2025.
Da Kaguya, Katy Perry, Kylie Jenner, uliette Lewis., Marc Jacobs e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, non potete fare a meno del blu intenso.