Il blush rosa è un prodotto immancabile nel beauty case di una donna. Consente infatti con una sola passata di accendere le guance e gli zigomi così da ottenere un aspetto salutare e donare luminosità al volto. Semplice ed elegante allo stesso tempo, in tendenza per l’autunno 2025. Un prodotto che proprio per questo motivo merita di essere scelto per ogni occasione e momento della giornata.
Le caratteristiche
Il blush rosa richiama l’estetica pop e vibrante dell’universo Barbie. Nonostante l’apparenza vivace, questa nuance si rivela tra le più lusinghiere: uniforma l’incarnato, dona un effetto sano alla pelle e attenua i segni del tempo. Pinterest con il suo annuale Report. Sul famoso social network di condivisione fotografica, infatti, le ricerche a tema “make up con blush rosa” sono in aumento del 30%. Del resto, come specifica lo stesso documento, l’effetto “aura” nel make up, piace in modo particolare a Gen Z e Baby Boomer.
A chi sta bene
Il blush rosa sta bene a tutti i tipi di pelle, ma la tonalità migliore dipende dal sottotono e dal colore dell’incarnato. Per le pelli chiare, i blush rosa con sfumature fredde o malva sono ideali, mentre per le pelli olivastre o calde sono più indicati i blush pesca.Per le carnagioni più scure, possono essere perfetti i rosa intensi, che creano un effetto vivace.
Come applicarlo
Per applicare il blush rosa, posiziona il prodotto sulla parte più sporgente dello zigomo e sfumalo verso le tempie, evitando l’area sotto la fossetta e il naso. Il movimento deve essere delicato, spesso picchiettando per un effetto naturale.
Le celebrità
Molte celebrità usano il blush rosa, tra cui Zendaya, Bella Hadid, Rosalía, Kim Kardashian e Gigi Hadid. Anche Hailey Bieber ha lanciato una linea di blush rosa.
Le celebrità lo applicano spesso sugli zigomi e seguono tendenze come il “baby pink” o tonalità più intense come il rosa freddo.