Non è certo la prima volta che abbiamo il piacere di parlarvi di bob e di caschetti ma… considerando la validità di questo fantastico hairstyle, e la sua possibilità di essere declinato in mille diversi modi, non è mai troppo presto o tardi per tornare sull’argomento, concentrandosi in particolar modo sulla possibilità di poter apprezzare il vostro look mediante la scelta di un bel bob con ciuffo più o meno lungo, che vada a costituire l’ideale approdo al termine di una ricerca che non potrà che partire (o finire!) proprio da uno dei tagli di capelli preferito dalle donne negli ultimi decenni: il bob!

Un taglio super versatile

Come ben noto a tutte le lettrici che ci seguono da più tempo, il bob è senza alcun dubbio uno dei tagli più versatili che possiate trovare sulla piazza: è infatti un taglio di capelli incredibilmente affascinante, che potreste cercare di declinare nella maniera più utile per i vostri fini. Potreste pertanto cercare di rendere il bob più o meno voluminoso, scalato o no, corto o lungo, con ciuffo e frangia e… tanto altro ancora! In questo caso, ci occupiamo particolarmente del bob con ciuffo: perché è opportuno scommetterci sopra?

Bob con ciuffo: sexy e misterioso!

Uno dei grandi valori aggiunti che il bob con ciuffo è in grado di assicurarvi, è dato dalla possibilità di utilizzare questo “accessorio” a piacimento, gestendolo come una vera e propria arma di seduzione. Seguendo le mode e le tendenze contemporanee, potreste per esempio utilizzare un ciuffo piuttosto lungo, almeno all’altezza degli zigomi, andando a coprire una parte dello sguardo. Si tratta di un scelta che, oltre a seguire le tendenze contemporanee, vi permetterà altresì di valorizzare un alone di mistero che dovrebbe contraddistinguere ogni donna!

Bob con ciuffo e undercut?

Un’altra scelta particolarmente in voga è quella che prevede l’abbinamento di un bob con ciuffo a un undercut, la rasatura – più o meno accentuata – ai lati e sulla nuca. Giocando con un simile contrasto riuscirete certamente ad assicurarvi un elemento di fascino e di modernità senza precedenti. Consigliamo l’adozione di questo stile alle donne con una forte personalità, che vogliono ripulire il proprio hairstyle sposando un’acconciatura che può essere facilmente declinata in diversi modi, a seconda delle vostre esigenze. Attenzione, però: è uno stile tendenzialmente corto o cortissimo, da calibrare con grande cautela al fine di non pregiudicare in modo definitivo il risultato finale.

Capelli rasati ai lati: più di 15 acconciature femminili da non perdere