Capelli rasati ai lati: più di 15 acconciature femminili da non perdere

Capelli rasati ai lati. Scopri la nuova moda estate e fai rinascere la tua capigliatura con un’acconciatura moderna e variegata!

rasati ai lati

La bellezza di una donna viene spesso identificata con i suoi capelli. Sciolti o raccolti, ne rappresentano la femminilità. L’acconciatura, infatti, dovrebbe essere l’ultimo tocco per definirne lo stile in base ai lineamenti del viso e ai colori della carnagione.

Ma portare i capelli sciolti d’estate rappresenta una tortura. Fa caldo e si suda, correndo il rischio che i capelli si appiccichino alla pelle e diano una sensazione di fastidio e irritabilità. Le cose cambiano e le donne possono finalmente sfoggiare una nuova acconciatura dalle molteplici sfumature: i capelli rasati ai lati sono, infatti, l’ultima frontiera dell’hair stylist con l’obiettivo di durare nel tempo. Sono molte le star, nazionali e internazionali, che sfoggiano i capelli rasati ai lati.

Un taglio rasato ai lati non deve per forza essere associato a un carattere grintoso e ribelle. Se l’aria da bad girl non fa per te, non preoccuparti e non rinunciare a un look moderno e sempre intraprendente. Abbiamo creato per te un’ampia selezione di acconciature per tutti i tipi: elegante, sobrio e minimalista. Scopriamoli insieme!

Capelli rasati ai lati: come acconciarli al meglio

In particolare chi può sfoggiare una chioma lunga parte avvantaggiato in quanto i capelli lunghi ammorbidiscono la zona rasata, donando un tocco di femminilità e di tendenza. I capelli rasati ai lati in una capigliatura lunga sono perfetti per tutte le stagioni e in ogni occasione: se il tuo lavoro richiede uno stile sobrio potrai, per esempio, nascondere la rasatura con le ciocche dei capelli più lunghi. Molto bella da vedere anche la classica “coda di cavallo” che mostra l’area più corta in un originale incontro tra classico e moderno. E per i capelli ricci? Nessun problema, puoi sbizzarrirti per creare simpatiche ondine a ricordare le onde del mare che fanno intravedere la rasatura all’alzarsi del vento. Si presenta, quindi, un’ottima opportunità per sfoggiare uno stile sempre diverso a seconda dell’umore e delle occasioni del momento.

Il corto non è molto ben visto dal gentil sesso. Molte donne hanno il timore di perdere il tocco femminile e il loro sex appeal, ma come puoi vedere di seguito, i capelli rasati ai lati non ti faranno di certo sembrare meno attraente. Parliamo di tagli asimmetrici, semplici e veloci da preparare. In genere basta usare un po’ di schiuma modellante e passarla tra i capelli per ottenere un look sbarazzino e giovanile. Si adatta a ogni occasione ed è un taglio che si può abbinare con un abito elegante per una serata soft e persino con jeans e una t-short. In entrambi i casi, ti sentirai sempre sicura di te, attraente e ordinata.

Lasciati andare, sfoggia la tua creatività e mostraci il vero lato di te!

Un post condiviso da Krista (@hairy.godmother) in data:

Un post condiviso da SONG (@hairby.song) in data:

Un post condiviso da Jessika Garcia (@garcia.jess_) in data:

Un post condiviso da BK (@b.eautiful_k.ind) in data:

Un post condiviso da #MarkDidMyHair (@mark_esoteric) in data:

tagli corti sul retro

25 tagli di capelli molto corti sul retro

Bob biondi e con giochi di luce: ecco come trovare una nuova luminosità!

bob biondi