38 bob medi per un bel restyling di primavera!

Avete mai provato a sperimentare un bel bob medio sulla vostra chioma? Si tratta di una delle scelte più classiche e sobrie che potreste mai scegliere di provare sul vostro capo, ma che non per questo non può dare un tocco di brio… tutt’altro che tradizionale al vostro look. Di grandissimo fascino, di inconfondibile attrattività, è un hairstyle che ha saputo sconfiggere il passare del tempo proponendosi nelle varie stagioni nella maniera più accattivante e ideale, forte delle tante evoluzioni di cui è stato reso protagonista, e che han permesso a questo stile di capelli di mantenersi sulla cresta dell’onda.

Bob medio, uno stile da valutare sempre!

Anche alla luce di quanto sopra abbiamo avuto modo di riassumere, riteniamo che il bob medio sia certamente da annoverare tra quegli stili di capelli che meritano sempre e comunque un vostro personale approfondimento. Anche se in prima battuta non sembra poter incontrare le vostre ispirazioni, infatti, il caschetto medio è certamente uno dei look che può farsi più facilmente apprezzare, e che probabilmente potrebbe essere in grado di calzare alla perfezione su di voi, se avete tempo e pazienza sufficienti per poter arrivare alla definizione dei suoi dettagli.

Molte varianti a portata di forbici

Chiarito quanto precede, possiamo certamente rammentare come i bob medi possano prestarsi a tante diverse acconciature, anche molto diverse tra di oro a seconda di come la chioma viene tagliata e viene resa oggetto di styling. Potete infatti optare per un perfetto bob ondulato, per un caschetto con i capelli lisci e dritti, per un bob dal sapore shaggy e elegante, per un contrasto asimmetrico per un maggiore dinamismo e personalità, o ancora per quello più classico, tradizionale e pari, che non mancherà di donarvi un’aria di grandissima attrazione!

Bob ondulato

Sui siti internet americani dedicati al bob non si fa altro che parlare del wavy bob e, effettivamente, è molto difficile dare torto a quelle persone che si stanno ora domandando se possa fare per loro o meno. Il bob medio ondulato è infatti un evergreen nei tagli di capelli medi, con uno stile mosso lievemente scalato e leggermente spettinato, che possa regalare a tutte le donne che sono in grado di dedicare qualche tempo su di esso il giusto movimento e la giusta dolcezza. Se strutturato e mosso, vi darà inoltre una invidiabile angolatura. Scalatelo a sufficienza se volete togliere il volume in eccesso.

Bob per capelli lisci

E se avete i capelli lisci? Nessuna paura: se avete i capelli dritti e fini, la scelta migliore è sicuramente quella di donare al vostro caschetto di riferimento un tocco di maggiore brio, cercando di adottare una silhouette maggiormente affusolata: potete inoltre valutare di abbinare questo hairstyle con un bel colore di capelli monocromatico, che potrà donarvi un’aria e un’immagine più sobria, omogenea, elegante e raffinata, in alternativa a qualche gioco di contrasti che possa invece donare maggiore luminosità al vostro volto. In ogni caso, è un look di grande impatto e molto convincente, che riuscirete ad adattare a qualsiasi capo!

38 foto da non perdere!

Concludiamo dunque fornendovi una bella gallery con 38 diverse foto che vi permetteranno di saperne un po’ di più sul bob medio, sui modi con il quale potete acconciarlo e valorizzarlo. Come sempre, non possiamo che accontentarvi fornendovi il consueto imbarazzo della scelta e domandandovi di guardare e condividere le immagini con la giusta passione che ogni giorno mettete nella frequenza del nostro portale. Procedete poi condividendo eventuali immagini di gradimento con il vostro parrucchiere, e fateci sapere quale risultato avete ottenuto!

Capelli corti e mossi, 50 deliziose idee per la primavera

Pixie cut, 30 varianti per la primavera estate 2017