I booster di crescita capillare funzionano rinforzando i follicoli piliferi e stimolando la microcircolazione del cuoio capelluto per favorire un ambiente sano per la crescita dei capelli e ridurre la caduta. Questi prodotti concentrati utilizzano ingredienti attivi come cheratina idrolizzata, peptidi, oligoelementi e estratti vegetali che nutrono il bulbo, aumentano l’attività cellulare e rafforzano la fibra capillare, rendendo i capelli più spessi, forti e resistenti.
Le caratteristiche
Per utilizzarlo distribuiscilo goccia a goccia sul cuoio capelluto asciutto o tamponato, massaggiandolo con i polpastrelli per favorire l’assorbimento, e non risciacquare. Per alcuni prodotti, puoi anche mescolarlo con la tua maschera o applicarlo sulle lunghezze per un effetto filler o nutriente.
A chi fanno bene
I booster crescita capillare fanno bene principalmente a chi ha capelli fragili, sottili, che si spezzano o che tendono al diradamento, per tutti i tipi di capelli e sia per uomini che per donne. Sono utili per contrastare la caduta, rendere i capelli più densi, resistenti e forti e per chi desidera migliorare la salute generale della chioma.
Di origine naturali
I booster. crescita capillare di origine naturale includono: oli vegetali(come rosmarino, cocco, ricino e jojoba), estratti di piante (come menta, aloe vera e fieno greco), integratori alimentari naturali (ricchi di vitamine, minerali e aminoacidi) e prodotti specifici come shampoo e maschere che contengono ingredienti come biotina e cheratina.
Funzionano davvero
I booster crescita capillare possono funzionare, ma la loro efficacia dipende dall’assenza di carenze nutrizionali che i aiutano l’allungamento della chioma
possono correggere e dalla qualità degli ingredienti del prodotto, non sono soluzioni miracolose per tutti i tipi di perdita o indebolimento della chioma.