Bottleneck Bang, la frangia “a collo di bottiglia” è la nuova mania del 2022

Già nel 2021 la frangia ha steso proprio tutti, apparendo irrinunciabile su ogni taglio, dai lunghi ai bob ai mullet. L’hanno amata anche le celeb più in voga come Kaley Cuoco, Jennifer Lopez e Zendaya. Un tren proveniente direttamente dagli anni ’70, che ci è apparso da subito super appropriato e casual.

Foto: AP IMAGES

Ottimo per il giorno e iper glam per la sera. Adesso però una nuova tendenza bussa alla porta e si chiama Bottleneck Bang, che tradotto significa “frangia a collo di bottiglia”. Celebrità come Dakota Johnson e Lily Collins hanno da poco trasformato le loro criniere in frange a collo di bottiglia, con risultati pazzeschi. Ma di cosa si tratta, esattamente? “La Bottleneck Bang è una frangia più corta al centro e che si allunga man mano sui lati, proprio come la forma di una bottiglia”, dice l’hairstylist Glenn Ellis, “È una replica della iconica Jane Birkin bang”.

Bottleneck Bang frangia a collo di bottiglia: la nuova mania del 2022

La Bottleneck Bang si contraddistingue per avere i capelli più corti al centro. Ma non c’è da allarmarsi: questo look è super facile da mettere in piega e anche da far crescere quando è ora di cambiare aria. Si tratta di una frangia adatta a tutte le forme del viso. Nonostante sia semplice da ottenere, è consigliabile recarsi da un hairstylist per studiare la lunghezza e la forma giusta in base alla forma del viso e alla consistenza dei capelli. Sebbene la frangia a collo di bottiglia si senta come la sorella più giovane (forse più bella) della frangia a tendina, entrambi gli stili marchieranno a fuoco tutto il 2022. Sarà pazzesco osservare come renderà al meglio, anche se in maniera diversa, su capelli lisci, ricci o mossi. Ti abbiamo convinto? Compra una buona spazzola tonda (necessaria) e fissa l’appuntamento con il tuo parrucchiere di fiducia.

Trattamento per l’invecchiamento dei capelli: da che età iniziare e quale scegliere

Tag: