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Moda

Perché il nuovo bracciale di Balenciaga è diventato virale: ha la forma di uno scotch e costa 3mila euro

La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Balenciaga, diretta da Demna, ha scatenato dibattiti sui social media grazie agli indumenti e agli accessori unici presentati. Tra gli abiti discussi c’è un modello creato esclusivamente con biancheria intima e un abito indossato da Kim Kardashian, ambasciatrice del marchio, con ancora l’etichetta attaccata.

Perché il nuovo bracciale di Balenciaga è diventato virale: ha la forma di uno scotch e costa 3mila euro

Oltre a ciò, la passerella parigina ha mostrato abiti dal design unico, come un abito e un top realizzati con uno zaino o pantaloni della tuta trasformati in top. Le modelle hanno anche sorpreso indossando occhiali futuristici, già esauriti, e un accessorio unico: il tape bracelet, un bracciale di Balenciaga realizzato con nastro adesivo, che ha suscitato polemiche soprattutto per il suo prezzo.

Perché il nuovo bracciale di Balenciaga è diventato virale: ha la forma di uno scotch e costa 3mila euro

Nello spettacolo parigino, Demna ha presentato una collezione caratterizzata da materiali diversi e texture ricercate. Tra i look proposti, ci sono anche pezzi realizzati con scotch, come un blazer oversize blu, la cui forma è stata modificata grazie all’utilizzo del nastro adesivo. Uno degli accessori più discussi è stato il tape bracelet, realizzato proprio con lo scotch usato in casa o in ufficio per chiudere scatoloni. Indossato da una modella insieme a un abito azzurro midi, ha scatenato un vivace dibattito sui social media. Non è la prima volta che Demna utilizza il nastro adesivo come materiale per le sue creazioni.

Quanto costa il bracciale nastro adesivo di Balenciaga

Kim Kardashian aveva già indossato del nastro isolante giallo con la scritta “Balenciaga” per una sfilata nel marzo 2022, mentre Madonna aveva sfoggiato una mini borsa da 2mila euro rivestita con lo stesso materiale. Il tape bracelet, parte della tendenza utility wear cara a Demna, è stato oggetto di critiche anche per il suo prezzo esorbitante: 3mila euro. La sua introduzione ha suscitato reazioni ironiche sui social media, con alcuni utenti che hanno commentato sarcasticamente sul desiderio dei ricchi di sentirsi poveri.

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