I migliori calendari dell’Avvento Beauty. Un’idea regalo davvero originale!

Il Natale si avvicina e porta con sé la voglia di regalare alle persone che amiamo qualcosa di originale e allo stesso tempo utile. Il Calendario dell’Avvento Beauty è un’idea davvero simpatica e piena di stile; esattamente come i classici calendari dell’Avvento, anche questo contiene qualcosa all’interno delle caselline, ma non è cioccolata, bensì prodotti makeup, profumi, candele, accessori per la cura del viso e del corpo e ancora tanto altro. Le fasce di prezzo sono varie; abbiamo quelli di fascia alta, quelli di fascia media e ovviamente quelli di fascia bassa, ma tutti, proprio tutti, celano al loro interno delle sorprese davvero utili e di tendenza. Scopriamoli insieme!

Calendari dell’Avvento Beauty, cosa sono?

Come abbiamo detto, il calendario dell’Avvento con prodotti Beauty funziona esattamente come quelli che amiamo regalare ai bambini sotto le feste, con l’unica differenza che nelle caselle sono racchiusi prodotti di bellezza, sia in versione mini che in versione standard. Le aziende che si sono prestate alla realizzazione di questi calendari sono tantissime e molto conosciute: brand come Dior, Armani, Mac e Sephora, ad esempio, ma anche brand low cost come Essence, Kiko e molti altri. Ovviamente in base al marchio varia anche il prezzo del calendario.

Calendario di Dior

Qui parliamo di quei marchi conosciutissimi, ma con i prezzi più alti. Ad esempio il calendario dell’avvento di Dior costa 390 euro; la parte frontale è stata rivisitata dall’artista Vincent Darré, nelle sue finestrelle sono contenuti i prodotti più venduti e più amati della Maison. Darré stesso definisce questo calendario unico e imperdibile: “Tutti coloro che prenderanno in mano questo enigmatico cofanetto apriranno le porte di un universo incantatore, noto soltanto ad alcuni iniziati: il mondo fantastico della haute couture.” Questo il link diretto.

Calendario di Armani

Armani invece, per il suo calendario dell’Avvento beauty, ha puntato sull’eleganza minimal, tipica delle creazioni dello stilista: il colore è super natalizio, rosso e oro, e i 24 cassettini racchiudono ben 2 prodotti a grandezza standard e varie mini size di trucchi, fragranze e creme per il viso. Ovviamente tutte firmate Giorgio Armani. Il prezzo è di 300 euro. Questo il link diretto.

Calendario di Lush

Anche Lush, famosa azienda che promuove il bio e il riciclo, ha creato il suo calendario: il prezzo è di 250 euro e al suo interno troviamo prodotti dai colori vivaci e molto natalizi. Non potevano mancare le iconiche bathbomb del brand; le bombe da inserire nella vasca da bagno che profumano e colorano l’acqua, lasciando la pelle liscia e levigata. Questo il link diretto.

Calendario di Mac

Se siete fan del famoso marchio Mac, non potrete lasciarvi scappare questo calendario dell’Avvento. La forma è quella di una stella nera e oro, davvero di classe e al suo interno ritroviamo gli amati rossetti del brand, in versione mini e standard. Troverete inoltre gli ombretti con finish diversi e prodotti per il viso. Il prezzo è di 149,95 euro. Questo il link diretto.

Calendario di Sephora

Lo sappiamo: le cifre esorbitanti dei primi quattro calendari citati vi hanno fatto capitolare e desistere, ma non demordete! Qui di seguito trovate alcune idee di calendari dell’Avvento con prezzi inferiori ai 100 euro, come ad esempio quello di Sephora. Quest’anno la famosa azienda ha deciso di creare non uno, ma due calendari natalizi! Il primo è più costoso e contiene 24 prodotti dei marchi più amati e rivenduti da Sephora come ad esempio Huda Beauty, Milk, Too Faced, Kat Von D e Marc Jacobs. Il prezzo è di 89,90 euro. Questo il link diretto.

Calendario di Lancôme

Anche Lancôme ha preso il via sui calendari dell’Avvento beauty e ne ha realizzato uno super chic, dai toni rosa e fucsia. Anche in questo caso all’interno sono contenuti prodotti di makeup da sfoggiare durante le feste. l prezzo è di 86,40 euro. Questo il link diretto. Questo il link diretto.

Calendario di Maybelline

Se siete affezionate al famoso marchio Maybelline, il suo calendario dell’Avvento non può di certo mancare nella vostra collezione beauty! Questo è uno dei più eleganti e originali e il box è davvero stupendo: la scatola, infatti, riproduce lo skyline di New York e ha sfumature rosse che contrastano il nero del cielo che fa da sfondo. Davvero bellissimo! Al suo interno mascara, ombretti e rossetti. Il prezzo è di 61,84 euro. Questo il link diretto.

Calendario di Sephora (2)

Qui troviamo i calendari dell’Avvento con una fascia di prezzo inferiore ai 50 euro, accessibili quindi praticamente a tutti. Il primo di cui vogliamo parlarvi è il secondo di Sephora; il primo come abbiamo già visto ha un prezzo di 89 euro, questo invece di 39,90 euro. Al suo interno troviamo 24 sorprese della collezione Sephora: maschere, lime per le unghie, elastici per capelli, ombretti, rossetti e tantissimo altro ancora. Questo il link diretto.

Calendario di Kiko

Non poteva mancare il calendario dell’Avvento di Kiko che racchiude al suo interno prodotti per la cura del viso e della pelle, rossetti, matite labbra e vari accessori come pennelli e spugnette per il trucco. Tutto alla modica cifra di 29,99 euro. Questo il link diretto.

Calendario di Essence

Il marchio low cost Essence ha creato due calendari dell’Avvento beauty molto diversi: il primo si chiama Spread the Magic, costa 24,95 euro e al suo interno ci sono solo prodotti makeup full size, alcuni anche in edizione limitata. Il secondo invece costa 17,95 euro e al suo interno ci sono smalti, stickers per le unghie, qualche palette viso, tatuaggi per il corpo non permanenti e rossetti liquidi super trendy!

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.