Vai al contenuto

Tagli

Il Messy Bob è già pronto a conquistare (anche) il 2022: styling e trucchetti

Ci sono tantissime versioni di una delle acconciature preferite del 2021, il fidato Bob: il Messy Bob è una variante alla moda di questo taglio che è già tendenza. Diverse tipologie di capelli possono essere ultra comfy in un unico look cool e facile da acconciare. Ti sveliamo come ottenere un Messy Bob e a chi sta meglio.

Bob è un modo elegante per dire: medium-long hair, don’t care. È un taglio di capelli con un atteggiamento decisamente rilassato. A differenza di altri Bob, nel Messy i capelli non devono per forza essere tagliati pari, anche una scalatura va bene. La cosa grandiosa del trendy Messy Bob: questo taglio è sexy, semplice e facile da maneggiare. È un taglio perfetto per le donne con i capelli molto folti. Ad esempio con una scalatura si aggiungono struttura e forma, senza perdere volume.

Ecco perché il Messy Bob è così facile da acconciare

Il look casual di questo Bob è perfetto per tutti i giorni e può essere abbinato rapidamente per adattarsi a qualsiasi occasione. Ciò che distingue il Messy Bob è il tocco sfacciato e fresco aggiunto dalle sue diverse lunghezze. Le punte spettinate conferiscono leggerezza e movimento al taglio, il che lo rende particolarmente facile da acconciare.

E lo styling?

Lo styling è facile, prima dell’asciugatura, applica una protezione dal calore e una porzione di schiuma per capelli delle dimensioni di una nocciola per una maggiore tenuta. La cosa bella è che il questo Bob può avere delle beach wave usando un diffusore, o essere semplicemente spettinato, asciugandolo a testa in giù. Le onde messy possono nascondere un trucco per lo styling veloce. Usa la cera per lo styling per accentuare le singole ciocche. Il Bob non è l’unico taglio di capelli che può essere indossato “messy”. Puoi anche chiedere una versione spettinata di tagli di capelli corti come il Pixie, trasformandolo in un Messy Pixie. Anche il Long Bob, o Lob, può diventare un Messy Lob. Chi è dotato di lineamenti sottili e delicati potrà godere di una bella espressività data dalle onde naturali. Per quanto riguarda i volti rotondi, essi grazie a questo taglio di capelli appaiono decisamente più definiti.

Quando è meglio tagliare i capelli secondo il calendario lunare 2022