Vai al contenuto

Colori

Capelli bianchi e ricrescita, camuffali coi colpi di luna: una vera e propria manna dal cielo

Non vi è alcuna differenza di genere, i capelli bianchi possono essere ben accolti oppure possono terrorizzare. Si tratta di una caratteristica distintiva del tempo che passa. A volte ci basta adocchiare uno o due fili argentati che sbucano dalla criniera, per urlare alla sciagura.

Ciò che psicologicamente si nasconde dietro ai capelli bianchi cos’è? Beh, l’invecchiamento, è elementare. Ma non scordiamoci che possono comparire anche nella chioma di persone giovani. Tutto è da ricondurre a una minore produzione di melanina. Il che significa che non per forza bisogna avere 50 anni per vedersi comparire qualche capello bianco in testa.

Ma per nascondere i bianchi c’è un trucco?
Ricrescita e capelli bianchi hanno i minuti contati, per nasconderli ci sono diversi metodi. Prima fra tutti è la tinta, easy, noi però andremo a velarvi il trucchetto di quando non si ha il tempo di trascorrere tanto tempo dal nostro hair stylist di fiducia. Ecco dunque i trucchetti più veloci da usare pochi minuti prima di uscire per nascondere immediatamente ricrescita e capelli bianchi. Tra le tendenze degli ultimi anni si sono fatti largo i colpi di luna. Si tratta dell’opposto dei tradizionali colpi di sole che danno luce e schiariscono le lunghezze.

I colpi di luna sono belli e geniali soprattutto. La tecnica di cui stiamo parlando è quella che prevede lo scurire di piccole ciocche nella zona delle radici. Senza toccare le punte. Un effetto che regala profondità e lucentezza al colore naturale. Un trucchetto che si può sfruttare per tutti i tipi di capelli e che evita di andare a trattare le lunghezze. Questi colpi di luna permettono un gioco di luce, tra il chiaro e lo scuro in cui i capelli bianchi si confondono in un effetto estremamente naturale. In pochi minuti di posa si avranno riflessi brillanti. Ed è per questo motivo che per coprire i capelli bianchi velocemente molti parrucchieri consigliano questa tecnica.

Tè nero sui capelli, tutti i benefici di questa bevanda millenaria