Tra le tendenze colore capelli già in voga della stagione primavera/estate 2025 non possiamo fare a meno di menzionare i capelli bianchi. Una tonalità del colore biondo chiaro che presenta riflessi freddi, come il platino o il grigio. Si può ottenere con diverse tecniche, tra cui il balayage freddo o le meches biondo ghiaccio, che permettono di sfumare delicatamente partendo anche da una base più scura.
Le caratteristiche
I capelli bianchi sono una colorazione a metà strada tra il biondo platino e il bianco.Dona luminosità al viso e illumina i capelli spenti.Per ottenerlo, la prima cosa da valutare è la base di partenza dei capelli perché, più è scura, più le probabilità che un colore risulti leggermente più caldo sono tante. Trattandosi di una tinta piuttosto estrema, come gli shatush molto colorati o le nuance shocking che diventano spesso protagonisti indiscussi delle passerelle per intere stagioni.
Lo styling
Per mettere in risalto ancora di più i capelli bianchi, possiamo abbinarlo ad un taglio come: movimentato, con delle scalature, o a un undercut. Per le lunghezze, meglio corti e al massimo un carrè pari come sono tanto di moda per questa stagione. Al tempo stesso, si presta anche per valorizzare tagli medio/lunghi, soprattutto se scalati e accompagnati da effetti di colore o degradè.
Le celebrità
Anche questa volta ad anticipare le tendenze colore 2025 sono state le celebrità.
Da Jennifer Lawrence, Chloe Grace Moretz, Rita ora, Emily Blunt, Millie Bobby Brown, Gigi Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, i capelli bianchi sono la scelta giusta.