Vai al contenuto

Colori

Capelli biondi 2022, tutti i colori e le sfumature in tendenza sono pronti a stupirci

I capelli biondi sono uno status symbol, non c’è che dire. Impossibile negare che, almeno in adolescenza, una tinta bionda sia stata desiderata da molti. Pensiamo ad esempio a Chiara Ferragni, rossa naturale che rinuncia alla sua chioma rara in virtù di un biondo che ormai è il suo marchio di fabbrica.

Capelli biondi 2022, tutti i colori e le sfumature in tendenza pronti a stupirci

Ecco le novità 2022 in fatto di colore biondo

Capelli biondo miele
Classici ed eleganti, idonei al lungo quanto al corto, la nuance di biondo miele monocromatico, dorato, intenso, ramato, chiaro. Si posiziona direttamente tra i nuovi trend top colore capelli dell’anno 2022. Ce lo ricorda la bellissima Mischa Barton in questo frame giunto a noi direttamente dai primi 2000.

Mischa Barton

Biondo scuro
Il biondo scuro, uniforme e dal tocco naturale, nasconde sicuramente un appeal sofisticato ed elegante. Tante celeb del calibro di Gigi Hadid hanno scelto il mood del biondo ma non troppo, anche noto come ‘dirty blonde’, regala qualche anno in meno di freschezza.

Tonalità cenere
Si tratta di una base castana che vira verso il biondo, un tono sommesso, spento, ma non in negativo. Il biondo cenere enfatizza infatti i lineamenti sottili, eleganti, ma occhio al sottotono perché se non è adatto potrebbe spegnere l’incarnato e donare degli anni in più.

Cara Delivingne

Capelli biondi 2022 tutti i colori e le sfumature in tendenza pronti a stupirci

Capelli biondo platino
Il biondo platino spopola come non mai. Super cool, per i più âge, anche sul lungo, che si tratti di liscio assoluto oppure no. Una vera forza della natura se adattati ad un taglio medio, o ancora più sferzanti in combo con un Pixie Cut (ecco a chi sta bene il Pixie Cut).

Capelli biondi rosa
E infine se vuoi cavalcare le ultime tendenze capelli guarda come per gli hair stylist di Wella Mitu, le tonalità di biondo caldo vengono accese da ciocche che virano al rosa creando un bel contrasto di sfumature senza forti stacchi cromatici.

Caschetto senza tagliare? Posa le forbici e fatti un Faux Bob: ecco come si ottiene