Pensi che i tuoi capelli lunghi siano mosci? Vuoi cambiare in un taglio di capelli corto, ma non ne hai il coraggio? È tempo per te di giocare qualche brutto scherzetto ai tuoi capelli lunghi. Con alcuni trucchi geniali, i tuoi capelli lunghi possono essere trasformati in capelli a caschetto senza tagliare: è arrivato il Faux Bob.
Il Faux Bob altro non è che un finto caschetto. Una vera e propria acconciatura così ben riuscita che farà domandare ad ogni conoscente: “Ma li avrà tagliati davvero?”. Mettere in pratica un falso bob è storia facile, più di quanto pensiamo possa esserlo. Soprattutto se ci si mette nelle mani di un hairstylist. Marina Marcuccetti, responsabile del salone Cotril di San Babila a Milano ha spiegato a Iodonna che “si tratta di una vera e propria acconciatura, che parte da una coda o da una treccia”. È possibile realizzare il caschetto senza tagliare i capelli sia se che si parta da una base liscia oppure mossa. “I capelli vengono semplicemente rigirati sotto e le punte fissate con delle forcine”.
Capelli a caschetto senza tagliarli: il Faux Bob è tra noi
Se si decide per una piega liscia, darà “l’idea di essere un vero e proprio caschetto con i capelli piegati sulle lunghezze e leggermente cotonati”. Puntando invece su una piega mossa si potrà “ottenere un effetto più morbido”. Ma in che modo è possibile creare il Faux Bob? “Prima di intrecciare o legare i capelli si esegue una piega mossa, dando vita ad effetti morbidi con ondulature sul davanti. Dietro, ovviamente, l’effetto è sempre quello di un capello corto“, spiega l’hairstylist.
Per realizzare questo finto caschetto senza tagliare niente, è necessario che i capelli arrivino sotto le spalle, “affinché diano l’illusione di essere davvero stati tagliati. È un’acconciatura che sta bene con il liscio perché l’effetto caschetto rende molto l’idea del taglio, ma ci si può divertire pure con il mosso, con un risultato più spettinato, a onde”.