Vai al contenuto

Colori

Capelli biondi, la sfumatura del “Tweed Blonde” è perfetta in agosto: ecco perché

Potrebbe non sembrare così, visto quanto è mite fuori, ma l’autunno è dietro l’angolo. Abbiamo superato la mezza estate, quindi è tempo di dare un’occhiata alle tendenze del colore dei capelli AW22. I professionisti Wella e la titolare del salone Jordanna Cobella hanno messo insieme le loro previsioni sulle tendenze dei colori per la prossima stagione fredda.

Dal ‘tweed blonde’ al ‘glazed olive brunette’, c’è un’ombra qui con cui tutti possono giocare. Sto notando più clienti che abbracciano un biondo neutro e naturale, con toni freddi e caldi finemente intrecciati per creare questo look biondo armonioso. Questo aspetto multidimensionale imita il modo in cui la luce si rifletterebbe sui capelli naturali. Il servizio Shinefinity in salone di Wella Professionals può aiutare a raggiungere questo obiettivo, poiché gli smalti possono essere intrecciati sui capelli per creare un effetto tweed.

Il biondo sta ricevendo un aggiornamento, poiché c’è un aumento delle persone che desiderano toni più caldi, più ricchi che siano “nutrienti e ottimisti”. La hairstylist Jordanna afferma: “Stiamo vedendo questa tendenza trasferirsi ai capelli, con i clienti che abbracciano i caldi toni dorati a nido d’ape dopo la pandemia. La tendenza del biondo beige ha abbracciato una tavolozza più calda con alti e bassi di tonalità nude, beige e sabbia. Questi toni più caldi tendono a riflettere la luce più delle tonalità più cineree, quindi aiuteranno l’aspetto della lucentezza sui capelli”. Jordanna afferma: “Le sfumature di marrone hanno dominato la settimana della moda AI22 e designer come Chloe, Chanel e Acne hanno mostrato la versatilità e la ricchezza di questa tonalità.

Il color lavanda che sta bene a tutte: la tinta più romantica di sempre